Nel gioco del pallone, vincere o perdere è spesso una partita che si gioca fuori dal campo di calcio: è questo lo spunto di partenza di '21 Thunder', serie TV prodotta e girata in Canada per conto di CBS Television e portata in Italia dalla piattaforma di Netflix, dove sarà presente a partire da giovedì 1 marzo.
21 THUNDER: COS'È
La serie TV '21 Thunder' è dramma sportivo che è stato descritto da CBC come uno show che “offrirà al pubblico una nuova e diversa prospettiva sullo sport più popolare al mondo”. In patria le recensioni della critica sono state generalmente molto positive; il pubblico sembra invece averla apprezzata di meno, forse anche alla luce del fatto che gli sport più seguiti in Canada sono l'hockey e il basket. Bisognerà attendere di sapere cosa ne pensa il pubblico italiano, di certo più attento alle vicissitudini legate al mondo del pallone.
LA TRAMA
La trama di '21 Thunder' racconta le storie di coloro che ruotano attorno a una fittizia squadra giovanile di Montreal, che appunto si chiama Thunder. Mentre giocatori e allenatore inseguono il successo professionale sul campo di calcio, assisteremo anche al racconto delle loro storie private, fatte di passione, violenza, paura e tormento.
IL TRAILER IN LINGUA INGLESE
IL CAST
I ruoli principali di '21 Thunder' sono stati affidati a RJ Fetherstonhaugh che interpreta Nolan Gallard, Stephanie Bennett che vedremo nei panni di Christy Cook, Emmanuel Kabongo in quelli di Junior Lolo. Gli altri attori protagonisti sono: Andres Joseph, Ryan Pierce, Clark Backo ed Eileen Li.
LA PROGRAMMAZIONE
La serie TV '21 Thunder' è composta da 8 episodi della durata di circa 44 minuti l'uno. Dopo essere stata trasmessa in Canada nella seconda metà del 2017, arriva in Italia grazie alla piattaforma di streaming online Netflix, che la pubblica nella sua interezza l'1 marzo 2018.
Leggi anche:
- Ghost Wars, la serie tv horror di Netflix
- The Resident, la risposta a Grey's Anatomy
- Amy Winehouse, ecco il demo mai ascoltato prima
Venerdì 22 Novembre 2024
Archivio21 Thunder, Netflix lancia una serie TV sul calcio