![È solo alla sua terza edizione, ma oltre al divertimento promette anche iniziative che si affacciano per la loro prima... È solo alla sua terza edizione, ma oltre al divertimento promette anche iniziative che si affacciano per la loro prima...](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZDc5ZjJkMzUtZmY4MS00/0/show-di-ivana-spagna-e-carro-della-pantera-a-lucca-in-maschera.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
È solo alla sua terza edizione, ma oltre al divertimento promette anche iniziative che si affacciano per la loro prima...
È solo alla sua terza edizione, ma oltre al divertimento promette anche iniziative che si affacciano per la loro prima volta in città. Tutto questo è ’Lucca in Maschera’. Sabato 22 dalle 21.30 infatti piazza Anfiteatro ospiterà il concerto di Ivana Spagna, che si esibirà per la prima volta a Lucca in un evento gratuito e aperto al pubblico. A seguire dj set con Steve Martin. Lucca Crea e FMF saranno partner della manifestazione nell’organizzazione dell’evento musicale.
Domenica 23 invece, grande sfilata delle maschere sulle Mura e nelle piazze del centro storico. Partenza alle ore 15 da Porta Sant’Anna con figuranti in costume, carri in miniatura e grandi opere in cartapesta dei maestri viareggini che attraverseranno la città. La sfilata sarà chiusa da un’opera alta 4,5 metri e lunga 5, realizzata dal celebre maestro carrista viareggino Luca Bertozzi che quest’anno ha scelto di rappresentare l’iconico simbolo di Lucca, la Pantera, realizzando per la prima volta un carro inedito dedicato alla città.
Ma le celebrazioni prenderanno il via già sabato 8 con l’arrivo nelle piazze delle grandi maschere del Carnevale, mentre per i più piccoli festa e divertimento assicurato il 15 e 22 febbraio ed il 1° marzo con i veglioni di Carnevale in piazza San Michele dalle 14.30. Domenica 16 febbraio poi, dalle 18, sul piazzale del Caffè delle Mura, Laser Light Show. Domenica 2 marzo invece, piazza San Francesco sarà animata dal CarnevalFratta. Sabato 8 marzo invece, spazio al Gran Veglione di Carnevale in San Romano, accompagnato dalla musica dell’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini.