Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

“Addio Shan, ora puoi riabbracciare Luke”. I ragazzi di Beverly Hills ricordano la loro Brenda

I commoventi messaggi di Brandon (Jason Priestley), David (Brian Austin Green) e Andrea (Gabrielle Carteris), dopo la morte di Doherty. Cinque anni fa la scomparsa di un altro attore del gruppo, Luke Perry

Shannen Doherty e Luke Perry in una scena di Beverly Hills 902010 (Agenzia Aldo Liverani Sas)

Shannen Doherty e Luke Perry in una scena di Beverly Hills 902010 (Agenzia Aldo Liverani Sas)

Los Angeles, 14 luglio 2024 – Hanno condiviso il set a 20 anni: oggi gli attori protagonisti di Beverly Hills 90210 si stringono virtualmente in un abbraccio collettivo per salutare Shannen Doherty –  morta ieri dopo una lunga malattia – che nel telefilm cult degli anni ‘90 era la dolce e sexy Brenda Walsh. E’ il secondo precoce addio in una manciata di anni: nel 2019 un ictus si è portato via Luke Perry, alias il bello e maledetto Dylan. Perry aveva 57 anni, Shannen appena 53. Nella serie si amavano, anche se Brenda doveva dividerlo spesso e volentieri con Kelly, Jennie Garth. 

Approfondisci:

Shannen Doherty, le ceneri mescolate a quelle del cane e del padre. “Al funerale non voglio certe persone”

Shannen Doherty, le ceneri mescolate a quelle del cane e del padre. “Al funerale non voglio certe persone”

"Sono convinta che Luke sia lì a braccia aperte con il suo amore –  scrive in un post su Instagram Gabrielle Carteris che nella serie americana interpretava Andrea, ora sindacalista – eri così giovane. E’ tutto molto triste”. 

Jason Priestley che vestiva i panni di Jason Walsh, il fratello di Brenda, è “sotto choc”, per la morte dell’amica. “Era una forza della natura e mi mancherà”. I due hanno sempre continuato a sentirsi negli anni. Ai tempi avevano un debole l’una per l’altra, come ha rivelato l’attore in una recente intervista a Us Weekly. L’attrazione, per così dire incestuosa, era fonte di grandi risate e complicità, ha detto Priestley,  oggi sposato con la truccatrice inglese Naomi Lowde, con cui ha due figli.

La foto postata da Jason Priestley in ricordo di Shannen Doherty
La foto postata da Jason Priestley in ricordo di Shannen Doherty

Struggente il ricordo di Brian Austin Green, David in Beverly Hills, oggi produttore tv. "Shan, sorella mia… Mi hai voluto bene, sempre. Mi mancherai più di quanto ora io sia in grado di realizzare. Sei stata un regalo”. 

Le parole di Brian Austin Green: "Mi mancherai più di quanto ora possa realizzare"
Le parole di Brian Austin Green: "Mi mancherai più di quanto ora possa realizzare"

“Un’icona americana”

Tra i tanti a salutare Shannen c’è anche il regista e amico Kevin Patrick Smith che la cercò per il film Mallrats (Generazione X) dopo il successo di Beverly Hills. “Era un vero talento ed è diventata una buona amica, ma per non dimenticare, è stata lei l'unica ragione per cui Mallrats ha ottenuto il via libera nel 1995. Questo perché Shannen era una delle persone più famose del pianeta. Conservo i ricordi di Shannen che portava a spasso il suo pastore tedesco ogni mattina, o ogni volta che spettegolava e ridacchiava tra una ripresa e l'altra. Con me è sempre stata dolce. Cavolo... è morta troppo presto. Mi manchi già, Do-Do. Grazie per essere venuta al Mall con me e per trent'anni di amicizia. Il mio amico canadese aveva ragione: sei (e sarai sempre) un'icona americana”.

Ricordo commosso è anche quello di Jennie Garth, la Kelly di Beverly Hills 90210: “Sto ancora elaborando il mio tremendo dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. Il nostro legame era reale e onesto. Eravamo così spesso messe l'una contro l'altra, ma niente di tutto ciò rifletteva la verità del nostro vero rapporto, che era basato sul rispetto reciproco e sull'ammirazione. È stata coraggiosa, appassionata, determinata, molto amorevole e generosa. Mi mancherà e la onorerò sempre profondamente nel mio cuore e nei miei ricordi. Il mio cuore è con la la sua famiglia, con  Bowie e con tutte le persone che l'hanno amata”.