Calcio: le nuove serie TV di Amazon da guardare in agosto
Arrivano in streaming 'This is Football', 'Inside Borussia-Dortmund' e 'Take Us Home: Leeds United': ecco informazioni e trailer
Uno screenshot di 'This is Football' - Foto: Amazon
Nel mese di agosto 2019 Amazon Prime Video pubblicherà in streaming tre nuove serie TV dedicate al mondo del pallone e dei calciatori. Ottima notizia per i veri tifosi, consci più di chiunque altro che il gioco del calcio non va mai in vacanza, vuoi perché c'è il calciomercato, vuoi perché c'è sempre modo di guardare una partita, ma anche, appunto, una serie TV. Ecco dunque i trailer e le informazioni essenziali su 'This is Football', 'Inside Borussia-Dortmund' e 'Take Us Home: Leeds United'.
Se ti interessano le serie TV sul calcio già online, ecco i nostri suggerimenti.
This is Football
Il successo del calcio nel mondo non è solo una questione di grandi campioni e stadi tirati a lucido, altrimenti non si spiegherebbe come mai basta un praticello, o anche una strada sterrata, perché la gente si metta a palleggiare.
'This is Football' è un documentario in sei parti, online dal 2 agosto, che esplora proprio l'impatto di questo sport nel mondo, passando dalle strade di Delhi alle campagne del Ruanda, dal calco femminile ai campionati del mondo maschili. Il tono del racconto è ben esemplificato da una frase pronunciata nel trailer: "Non si tratta solamente di sport, è un esempio di cosa possiamo fare quando lavoriamo insieme".
Inside Borussia-Dortmund
La formula è quella già sperimentata con altre squadre di calcio: offrire uno sguardo privilegiato a quel che succede prima e dopo l'ingresso in campo. Questa volta al centro della scena c'è uno dei migliori club tedeschi, appunto il Borussia Dortmund, che le telecamere hanno seguito durante la stagione 2018-19, quella che l'ha visto perdere d'un soffio il titolo della Bundesliga.
La serie TV documentaria è composta da quattro episodi e la programmazione è curiosa: i primi tre usciranno con cadenza settimanale, venerdì 16, 23 e 30 agosto; l'ultimo arriverà dopo una pausa di una settimana il 13 settembre.
Take Us Home: Leeds United
Al centro di questa docuserie c'è la stagione 2018-19 della squadra di calcio inglese Leeds United, quando lottò con le unghie e con i denti per agguantare la promozione in Premier League dopo un'assenza durata quindici anni.
I sei episodi offrono un esclusivo sguardo dietro le quinte, raccontando il lavoro quotidiano e i sacrifici dei giocatori e dello staff tecnico, ma anche il grande cuore dei tifosi di questo storico club. Ciliegina sulla torta: la voce narrante è quella del premio Oscar Russell Crowe, fan sfegatato del Leeds United.
Amazon ha annunciato l'uscita in streaming per agosto, ma non ha ancora indicato la data precisa.