Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Quattro serie tv da guardare in agosto (per combattere il caldo)

Serie crime, thriller e horror ambientate in posti ghiacciati, per farsi suggestionare e sentire più fresco: sono 'Bordertown', 'The Terror', 'Trapped' e 'Deadwind'

Il poster della serie TV 'Trapped' - Foto: RVK Studios

Il poster della serie TV 'Trapped' - Foto: RVK Studios

Temperature elevate, giornate torride, caldo afoso un po' in tutta Italia: il meteo di agosto è di quelli che lasciano intendere poco spazio al refrigerio, ma per tentare di combattere l'afa è possibile puntare sulla suggestione, che è dimostrato sia molto potente, e guardare serie TV ambientate in luoghi e stagioni fredde. Ne abbiamo scelte 4, disponibili in streaming su Netflix, Amazon e TIMvision: sono 'Bordertown', 'The Terror', 'Trapped' e 'Deadwind'.

Bordertown (Netflix)

È un noir scandinavo e racconta le indagini di un bravo detective della omicidi di Helsinki, che si trasferisce in provincia per lasciarsi alle spalle gli omicidi della capitale e riuscire a trascorrere più tempo insieme alla famiglia. Purtroppo nuovi casi lo attendono, tutt'altro che semplici. Su Netflix sono disponibili due stagioni, la prima di undici episodi e la seconda di dieci: durato un'oretta l'uno. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

The Terror (Amazon)

Serie drammatica, con elementi horror, racconta la storia vera dei velieri inglesi Erebus e Terror che nel 1845 esplorarono le acque artiche in cerca del passaggio a nord-ovest, cioè la rotta che collega l'Oceano Atlantico e quello Pacifico passando nell'emisfero boreale. Le due imbarcazioni restarono intrappolate nel ghiaccio e i loro equipaggi dovettero affrontare la sfida implacabile della natura più selvaggia. La loro vicenda è narrata attraverso dieci episodi che durano da 43 a 57 minuti.  

Trapped (TIMvision)

Siamo in un un remoto paese dell'Islanda, che durante l'inverno è praticamente isolato dal resto del paese. Lo sparuto corpo di polizia locale si ritrova ad affrontare casi complessi, violenti e capaci di scuotere nel profondo la serenità della comunità locale. Le prime due stagioni di questa serie TV crime sono disponibili su TIMvision: in tutto sono venti episodi, dieci per stagione, che durano 52 minuti l'uno.  

Deadwind (Netflix)

Nonostante abbia subito da poco una terribile perdita personale, la detective Sofia Karppi, in forze alla omicidi di Helsinki, torna al lavoro per affrontare una complessa indagine sulla morte misteriosa di una donna. La prima stagione è stata accolta molto bene dalla critica ed è composta da dodici, serrati episodi, che durano 43-48 minuti l'uno. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento. Leggi anche: - Cinema, i 10 film dell'estate 2019 - Another Life, la serie TV di fantascienza di Netflix - Jojo Rabbit, esce il film satirico su Hitler e il nazismo