Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Fedez-Ferragni, separazione ufficiale: lui pagherà le scuole ai figli ma nessun assegno di mantenimento a lei

L’accordo sarà depositato a breve in Tribunale che entro sei mesi si esprimerà sul divorzio. Il tempo con Leone e Vittoria diviso equamente tra papà e mamma

Separazione e poi divorzio per Chiara Ferragni e Fedez

Milano, 11 novembre 2024 – Nuovo atto della saga dei Ferragnez: va in scena la separazione e il divorzio. Nessun assegno di mantenimento alla influencer e il tempo da passare con i figli equamente diviso tra i papà e mamma.

"Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez stanno firmando  l'accordo di separazione e contestuale divorzio".  A rendere pubblica la notizia è l'avvocato Pompilia  Rossi con Alessandro Simeone ed Andrea Pietrolucci per Fedezi e l'avvocata Daniela Missaglia per Ferragni.

Approfondisci:

Fedez e Tony Effe, il dissing al veleno. Cosa dice il trapper romano su Chiara Ferragni

Fedez e Tony Effe, il dissing al veleno. Cosa dice il trapper romano su Chiara Ferragni

"Depositeremo a breve l'accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni".

Approfondisci:

Fedez e il post Instagram, è dedicato a Chiara Ferragni? C’è chi ancora spera di rivederli insieme

Fedez e il post Instagram, è dedicato a Chiara Ferragni? C’è chi ancora spera di rivederli insieme

"Leone e Vittoria - prevede l'accordo - staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento. Fedez, come aveva lui stesso richiesto, pagherà anche, direttamente ed interamente, le scuole, le spese mediche e le spese per le attività sportive dei bambini".  

Fedez, dunque, in base all'accordo raggiunto non dovrà versare alcun assegno di mantenimento all'influencer, un tema questo che, tra l'altro, non sarebbe mai stato davvero in discussione. I genitori si occuperanno delle spese di mantenimento dei figli nei periodi in cui saranno con loro, periodi sostanzialmente paritari.

Per quanto riguarda, invece, il fronte patrimoniale e societario dei due, questi aspetti già risultavano divisi e, dunque, non rientrano nell'accordo di separazione.

Accordo che, una volta che sarà omologato dal Tribunale di Milano, dopo sei mesi porterà alla sentenza di divorzio.

Approfondisci:

Fedez a Belve: “Chiara sarà sempre la donna più importante della mia vita, spero che il clima si possa distendere”

Fedez a Belve: “Chiara sarà sempre la donna più importante della mia vita, spero che il clima si possa distendere”

Già nelle scorse settimane si era saputo che gli ormai ex Ferragnez puntavano ad un addio pacifico, separandosi in modo consensuale. E fonti vicine al rapper avevano già fatto sapere che i bambini sarebbero stati affidati ad entrambi i genitori con frequentazione "pressoché paritetica con ciascuno di loro e, di conseguenza, le spese ordinarie quotidiane saranno affrontate da Ferragni e da Fedez nei giorni in cui i bimbi saranno con l'uno o con l'altro, mentre le rilevanti spese scolastiche, nonché quelle sanitarie e sportive saranno a carico esclusivo e totale di Fedez su esplicita sua volontà”.