Giovedì 19 Dicembre 2024
PATRIZIA TOSSI
PATRIZIA TOSSI
Magazine

Sei donne Il mistero di Leila, ultima puntata: riassunto, anticipazioni e orari tv

Il giallo della scomparsa della giovane Leila e del suo patrigno sta per essere risolto. Ecco cosa succederà nella quarta puntata della fiction in onda questa sera, 14 marzo, alle 21.30 su Rai1

Il mistero sta per essere risolto, forse Leila sta per essere trovata. Lo scopriremo questa sera nell’ultimo appuntamento con ‘Sei donne – Il mistero di Leila' – la fiction in onda in prima visione questa sera, martedì 14 marzo, dalle 21.30 su Rai 1. Nelle due puntate finali della serie, creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, si conclude la ricerca della verità sulla scomparsa della giovane Leila.

Sommario

Cristina Parku e Ivana Lotito in ‘Sei donne’
Cristina Parku e Ivana Lotito in ‘Sei donne’

La trama

Siamo a Taranto, città nella quale vivono Leila e il padre Gregorio. Entrambi sono scomparsi nel nulla. Sul caso è chiamata ad indagare la pm Anna Conti, che a propria volta non sta vivendo un momento facile visto che il marito l'ha lasciata per un'altra dopo vent'anni di matrimonio. Il caso della sparizione di Leila, quindi, la investe e la porta in un vortice di ossessione: la sua missione ora è quella di riuscire a trovare la ragazza. Attorno a questo mistero si snodano altre differenti storie di parenti e amici della ragazza e della sua famiglia.

Riassunto delle puntate precedenti

La scomparsa di una ragazzina, Leila, è l'inizio della ricerca della verità che si incrocia con le storie di sei donne, ciascuna con un proprio vissuto, ciascuna con i propri segreti. Nella prima puntata, Anna Conti – stimata pm della procura di Taranto, in lotta con l’alcolismo – si appassiona al caso della giovane Leila, una ragazzina orfana di madre, recentemente scomparsa insieme al suo patrigno, Gregorio. Intorno al mistero di Leila ruotano altre figure femminili: la prima a essere ascoltata è Michela, sorella della defunta madre di Leila.

L’ispettore Emanuele Liotta è sempre più esasperato dal comportamento di Anna e vorrebbe essere esonerato dall’incarico. Una sera Anna decide di raccontargli del suo difficile passato e del suo problema di alcolismo, chiedendogli di restare e di aiutarla a risolvere il caso. In procura arrivano delle immagini di Gregorio a Bari.

Nella scorsa puntata, il pubblico ministero Anna Conti e l’ispettore Emanuele Liotta interrogano in procura Alessia, l’insegnante di atletica di Leila, e il suo fidanzato, Enrico (Simone Borrelli), ma le loro dichiarazioni non coincidono con alcuni filmati trovati dagli investigatori. I due nascondono qualcosa.

Ecco cosa succede: le anticipazioni

Ultimi due episodi della fortunata serie – prodotta da Ibc Movie in collaborazione con Rai Fiction – che sta registrando ascolti record. La puntata della corsa settimana, infatti, ha vinto la prima serata con oltre 3 milioni 200mila spettatori e il 17,4% di share (+2,4% rispetto alla scorsa settimana). Tra risvolti psicologici, drammi umani e ricerca della verità, ‘Sei donne” sta tenendo inchiodati davanti alla tv milioni di italiani. Ma ecco cosa succederà stasera negli ultimi due episodi della stagione. Il pubblico ministero Anna (Maya Sansa) visiona i video degli allenamenti di atletica, notando come Leila sia cambiata dopo l'estate. Decide dunque di interrogare Aysha (Cristina Parku), la migliore amica della ragazzina scomparsa che continua a dire di non sapere nulla. Durante il sopralluogo di Anna e dell’ispettore Emanuele (Alessio Vassallo) alla villa al mare dove Leila passava le estati con la famiglia, verrà svelato quello che è accaduto davvero. Sarà fuga, rapimento o altro ancora? Il giallo della sparizione di Leila e del suo patrigno Gregorio verrà quindi risolto, tra colpi di scena e misteri svelati.

Il cast

Attori di grande spessore e capacità di tenere la scena quelli diretti dal regista Vincenzo Marra in ‘Sei donne’, una fiction che ha saputo fare luce con maestria sulla componente psicologia dei personaggi e dare spazio a grandi attrici. Il filo conduttore della serie è il volto di Maya Sansa, nel ruolo protagonista del pm Anna Conti. E, intorno a lei, ruotano le altre donne della serie: il chirurgo ortopedico Michela (Ivana Lotito), zia materna della bimba scomparsa; l’allenatrice di atletica Alessia (Denise Tantucci); Aysha (Cristina Parku) che è la migliore amica di Leila; Viola (Isabella Ferrari), la vicina di casa di Leila e del patrigno Gregorio. Nella trama tutta al femminile si inseriscono anche l’enigmatico e oscuro Gregorio – il patrigno di Leila, anche lui scomparso – interpretato da Maurizio Lastrico. E ancora: Emanuele, l’ispettore gay costretto a scontrarsi con il duro carattere di Anna, interpretato da Alessio Vassallo. Arricchiscono il cast Pier Giorgio Bellocchio nei panni di Roberto, l’ex marito di Anna, e Gianfelice Imparato, che interpreta il procuratore capo Marcello Trifoni, molto vicino ad Anna, con lei duro e protettivo allo stesso tempo.

Orari tv

L’ultima puntata di "Sei donne - Il mistero di Leila" va in onda martedì 14 marzo 2023 su Rai 1 a partire dalle 21.25. Gli episodi della serie sono disponibili sia in live streaming che on demand, sulla piattaforma RaiPlay.