Giovedì 26 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Victoria's Secret Show 2024, Angeli in sfilata 6 anni dopo. Tra polemiche e rivincite, la parabola del marchio

In passerella 'Angeli' storici, ma anche nuovi volti. Un cast musicale tutto al femminile ha accompagnato lo show, con il gran finale di Cher e Tyra Banks

South African model Candice Swanepoel walks the runway during Victoria's Secret Fashion Show at Duggal Greenhouse at the Brooklyn Navy Yard in Brooklyn, New York on October 15, 2024. (Photo by ANGELA WEISS / AFP)

Roma, 16 ottobre 2024 - Dopo sei anni di stop, tornano in passerella gli 'Angeli' di Victoria's Secret: la sfilata evento del brand di lingerie si è svolta ieri a New York, lanciando segnali di cambiamento. Lo spettacolo arriva dopo un'importante operazione di rebranding volta a rinnovare il marchio per superare le controversie che lo hanno coinvolto.

Vittoria Ceretti, Gigi Hadid, Irina Shayk, Eva Herzigova, Carla Bruni, Kate Moss: sono alcune delle super top model che hanno sfilato per il brand. Ma per celebrare il ritorno in grande stile dello show è andata in scena anche la performance di un cast musicale tutto al femminile: sul 'pink carpet' Tyla, Lisa e soprattutto Cher

Le polemiche e le critiche riguardanti la promozione di una fisicità pericolosa, ma anche il rifiuto di far sfilare modelle trans sono il motivo principale per cui lo show di Victoria's Secret si è fermato per cinque anni. Per la ripartenza in passerella si sono viste modelle curvy e volti nuovi, segno di una crescente apertura verso la body positivity. 

La galleria con le immagini dello show 

Continua a leggere questo articolo