Lunedì 16 Settembre 2024

Su Instagram il sostegno pubblico a Harris: "Kamala è una guerriera"

La popstar si è schierata dopo il duello tv tra la candidata democratica e Donald Trump. Oltre 9 milioni di like al suo post

Con un post su Instagram, Taylor Swift ha annunciato pubblicamente che alle elezioni Usa voterà per Kamala Harris

Con un post su Instagram, Taylor Swift ha annunciato pubblicamente che alle elezioni Usa voterà per Kamala Harris

Poche ore dopo la conclusione del duello tv tra Donald Trump e Kamala Harris, Taylor Swift ha annunciato su Instagram che sosterrà la candidata democratica nelle elezioni Usa. Un endorsement che può spostare un sacco di voti.

"Come molti di voi, ho guardato il dibattito", ha scritto riferendosi al confronto tra Harris e Trump. "Se non l'avete ancora fatto - ha proseguitp - questo è il momento giusto per fare ricerche sui problemi in ballo e sulle posizioni che questi candidati assumono sugli argomenti che più vi interessano. Come elettrice, mi assicuro di guardare e leggere tutto quello che posso sulle loro proposte politiche e sui piani per questo Paese. Di recente sono venuta a conoscenza che una 'me' creata con l'intelligenza artificiale e che appoggiava falsamente la corsa presidenziale di Donald Trump è stata pubblicata sul suo sito. Ha davvero evocato le mie paure sull'Ia e sui pericoli della diffusione della disinformazione. Tutto ciò mi ha portato alla conclusione che devo essere molto trasparente sui miei piani effettivi per queste elezioni come elettore. Il modo più semplice per combattere la disinformazione è con la verità. Voterò per Kamala Harris e Tim Walz alle elezioni presidenziali del 2024. Kamala si batte per i diritti e le cause in cui credo, c'è bisogno di una guerriera", il post che Taylor Swift ha scritto sul suo profilo seguito da 283 milioni di follower.

Il messaggio della popstar con l'endorsment a Kamala Harris ha raccolto più di 9,35 milioni di 'like' su Instagram. Inoltre, come hanno rivelato i dati della General Services Administration,  il post ha spinto 338mila persone a registrarsi per votare passando attraverso la piattaforma Vote.gov.

Continua a leggere questo articolo