Roma, 30 ottobre 2024 - Halloween 2024 è alle porte, e la notte del 31 ottobre promette di riempire le strade e i party di figure sinistre, supereroi irriverenti e star del grande schermo. La corsa al costume è già in pieno fermento, e Google aiuta a orientarsi con il Frightgeist, la classifica annuale dei travestimenti più cercati. Frightgeist è un motore di ricerca (al momento attivo negli Stati Uniti) che individua i costumi più in voga per Halloween.
Per il 2024, le tendenze della notte più spaventosa dell'anno vedono trionfare personaggi iconici della cultura pop, protagonisti di film e serie TV recenti. Tra i classici dell’horror come il nuovo Beetlejuice e le ultime icone come Raygun e Sabrina Carpenter, c’è un ampio ventaglio di opzioni per chi vuole distinguersi con un travestimento originale. Che il vostro Halloween ideale sia oscuro, spaventoso o ironico, Google Frightgeist offre ispirazioni perfette per chi vuole restare al passo con le mode, rispettando lo spirito della festa. Ecco cinque idee di look pescate tra i primi dieci in classifica.
- Bob, da 'Beetlejuice 2'
- Raygun
- Catnap
- Delores, da 'Beetlejuice 2'
- Pomni, da 'Il fantastico circo digitale'
- Invidia, da 'Inside Out 2'
- Red, da 'Descendants'
- Doctor Doom
- Sabrina Carpenter
- Lady Deadpool
Google ha anche esaminato i costumi di tendenza per bambini (in testa Red, tratto da "Descendants" della Disney), i costumi per animali domestici ("Dogpool") e le coppie di costumi (Deadpool e Wolverine).