Tutti sanno che i gatti vanno matti per le scatole di cartone. Perché dunque non regalare loro piccole "tane" ispirate a 'Star Wars', al 'Doctor Who' o al mondo dei pirati e delle principesse?
COME NASCONO
L'idea è venuta a una famiglia di ingegneri bulgari, che una decina di anni fa ha accolto in casa una gatta di nome Shusha. Mettendo a frutto le proprie competenze, i suoi padroncini hanno iniziato a progettare e costruire scatole di cartone sempre più complesse e ambiziose. Una volta perfezionato il processo di costruzione, è nata CacaoPets, una piccola azienda che vende i propri prodotti sul sito ufficiale e sul portale di Etsy.
100% GREEN
Attraverso giochi di incastri e diavolerie varie che solo degli ingegneri potevano mettere in campo, le scatole di CacaoPets possono essere assemblate con facilità e sono fatte esclusivamente di cartone, quindi biodegradabili e amiche dell'ambiente.
QUANTO COSTANO
Dipende dal modello: i più semplici costano intorno ai trenta euro, i più complessi possono raggiungere anche il doppio. In genere però le scatole più ricche di dettagli viaggiano fra i 42 e i 52 euro. I modelli più cari sono quelli "ready to use", che non prevedono cioè l'assemblaggio da parte del cliente.
MagazineScatole di cartone per gatti nerd