Il rosé è così chic che non poteva mancare nella linea di vini firmata Sarah Jessica Parker. L'attrice aveva già fatto il suo debutto nel mondo enoico l'anno scorso con un Sauvignon Blanc che ha riscosso un notevole apprezzamento, adesso invece lancia sul mercato un rosato che si presenta perfetto per un aperitivo in stile 'Sex and the City'.
Il progetto è frutto della collaborazione fra la Parker e la cantina neozelandese Invivo, che opera con una filosofia moderna slegata dai riti classici del fare vino, e che già da diversi anni porta avanti alcuni progetti con la celebrità della TV inglese Graham Norton. L'attrice, che è anche azionista della cantina, si è occupata direttamente della scelta del nome delle bottiglie e della grafica dell'etichetta, ispirata a come firma i suoi post su Instagram (ossia "X, SJ"). Ha partecipato inoltre in prima persona alla definizione del blend finale che è andato a comporre i due vini.
Sotto la guida dell'enologo e fondatore dell'azienda neozelandese, Rob Cameron, l'Invivo X SJP Rosé è stato fisicamente lavorato nelle cantine di Chevron Villette in Provenza, a partire da uve Cinsault, Grenache (il nostro Cannnanu) e Syrah. Secondo le note di degustazione ha un "favoloso colore rosa cipria", sentori di petali di rosa e frutti di bosco estivi, freschezza e mineralità. Il rosé stato appena messo in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 20 dollari.
Leggi anche:
- Il rapper Snoop Dogg lancia il suo primo vino
- Anche Michael Jordan entra nel business della tequila
- Da Picasso a Dalì, le etichette del vino disegnate da grandi artisti. Le immagini
MagazineSarah Jessica Parker lancia il suo vino rosé in stile 'Sex and the City'