Davide Muro, Mastro Panettone dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo, ha presentato un panettone che guarda al futuro, un prodotto di eccellenza non solo a livello gastronomico ma anche e soprattutto per quanto riguarda le proprietà nutritive e di benessere: nasce PanCricrì, il primo panettone realizzato con la farina di grillo.
Una ricetta innovativa che utilizza un superfood d’eccezione dai noti valori nutrizionali, un’ottima fonte proteica ad alto valore biologico e ricco in amminoacidi essenziali e vitamine. Quindi, un panettone senza lattosio, che permette anche a chi ha problematiche di salute così come a chi persegue uno stile di vita orientato al benessere e al piacere di godersi le feste natalizie senza scegliere tra gusto, golosità e benessere. PanCricrì è infatti adatto per chi segue una dieta specifica o uno stile di vita attivo, il nuovo panettone è ideale per abbinare i piaceri del palato e la salute in una forma sostenibile rivoluzionando la tavola natalizia.
Con una base di ingredienti selezionati e salutari, la farina di grillo rappresenta un’alternativa ecologica agli alimenti proteici di origine animale, con un ridotto impatto ambientale e alta digeribilità. La Pasticceria Castino prosegue nella sua missione di innovare i dolci delle feste, portando avanti la propria ricerca di gusto, salute e sostenibilità.
Nell’anno del decimo anniversario della riapertura nasce un prodotto davvero unico e nuovo, un panettone dolce, al sapore di albicocche e cioccolato, senza burro, senza lattosio, a base di farina di grillo, farina, e olio extravergine d’olive; inoltre, il cioccolato ha all’interno dei grilli caramellati. Un prodotto mai visto prima, evocativo sin dal nome: Cricri si ispira al suono del grillo, riconoscibile e impattante e allo stesso tempo breve e musicale.