Quello di Grelmos è il nome fra i 24 concorrenti di Sanremo Giovani 2024 che ha fatto maggiormente discutere nelle ultime settimane. Il motivo, come ormai avviene in molti casi negli ultimi anni, è da ricercare nelle interazioni ai contenuti che la cantautrice pubblica sui propri profili social. Immagini che poco hanno a che vedere con la musica - la ragazza pubblica sempre foto di se stessa in abiti molto succinti o in costume da bagno e le uscite musicali sono spesso solo sullo sfondo - e che attirano commenti che con le uscite discografiche non c’entrano nulla.
Eppure Grelmos - il suo vero nome è Greta Jasmin El Moktadi - è fra gli artisti selezionati per il talent show condotto da Alessandro Cattelan in onda dal 12 novembre ogni settimana in seconda serata su Raidue.
La rapper novarese di origini italo-marocchine classe 1999 presenta sul palco di Sanremo Giovani il brano ‘Flashback’, prodotto da Paolo Muscolino & Cocobeatz per Orange Italy. Questa canzone racconta temi come la delusione, la sfiducia e la resilienza in una realtà spesso ingannevole. Tutto da un punto di vista femminile. L’uso evidente dell’autotune durante tutto il brano potrebbe essere un punto a suo sfavore, ma dipende da quanto Grelmos sarà brava a giocare le proprie carte sul palco.