Mercoledì 13 Novembre 2024
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Chi è Ciao Sono Vale

La sua canzone è 'Una nuvola mi copre'

Sanremo Giovani 2024, tutti i cantanti in gara: chi sono e le canzoni

Valeria Fusarri, in arte Ciao Sono Vale, è fra le concorrenti più esperte di Sanremo Giovani 2024. Esperte non soltanto in termini di età, con i suoi 26 anni, ma anche con una storia di vita che in pochi altri possono dire di avere. La musica ha letteralmente salvato Valeria Fusarri. E l’ha portata anche a fare la busker, ovvero l’artista di strada -”il periodo più bello della mia vita, perché potevo fare la mia arte e cantare quello che mi pareva in totale libertà” commenta la stessa Ciao Sono Vale -, per poi approdare, in un percorso che l’ha condotta a lavorare anche con Benji e Fede, al palco di Sanremo Giovani.

 

Bergamasca di Lovere, Ciao Sono Vale è davvero un’artista a tutto tondo. ‘’Sanremo Giovani è la più grande opportunità che il mondo potesse donarmi in questo momento, proprio come quell’occasione che serve per dimostrare a te stessa che i tuoi sforzi, in un modo o nell’altro, per qualcuno significano qualcosa. Sono molto grata alla vita, mi sento fortunata ad avere l'opportunità di esprimermi su un palco di questo calibro, letteralmente uno dei miei sogni che prende vita. Darò sicuramente il massimo, promettendo un costante lavoro e una continua crescita passo dopo passo’’.

 

Sul palco presenta ‘Una nuvola mi copre’, brano molto intimista ma che racconta in modo anche aperto un momento di confronto con se stessa e con le difficoltà. Un momento che l’ha portata proprio a scrivere questa canzone.