![](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NjgxNzA3OTQtNTI2Zi00/27/festival-sanremo-2025-seconda-serata.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Festival Sanremo 2025 nella foto Settembre 75mo Festival della Canzone Italiana - Seconda Serata Teatro Ariston - Sanremo (IM) 12-02-2025 foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas
Settembre - ‘Vertebre’: 7. Pulito, gentile, educato, sensibile, bravo. Molto bravo. Emozionante. Settembre è tutto quello che una qualsiasi madre vorrebbe per la propria figlia. E’ il volto pulito e la voce talentuosa di una generazione nuova. Che si preoccupa. Che non vuole dirompere con parole pesanti e arroganti. Ma emozionare con immagini suggestive. Settembre è un Liberato pop. E non può che piacerci tanto. La sua ‘Vertebre’ è una canzone che ti si appiccica addosso proprio come la pelle sulle vertebre. Io la canto sotto la doccia ormai da tempo. E sicuramente lo farete anche voi. Già vi sento, non mentite che non siete capaci.