![](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NGYyYTc5ZTAtMDBhNS00/14/festival-sanremo-2025-prima-serata.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Festival Sanremo 2025 nella foto Lucio Corsi 75mo Festival della Canzone Italiana - Prima Serata Teatro Ariston - Sanremo (IM) 11-02-2025 foto Roberto Garavaglia/agenzia Aldo Liverani sas
Lucio Corsi - ‘Volevo essere un duro’: 7. Lui è un menestrello, un cantautore vero. E, come tale, ha una personalità molto complessa che va esplorata e salvaguardata. Lucio Corsi sale sul palco con un outfit che dire riconoscibile è poco. E che potrebbe anche sembrare respingente. Però poi inizia a cantare - e suonare, visto che è uno dei pochi Big in gara protagonisti in prima persona con uno strumento musicale - e ti fa entrare nel suo mondo. Un mondo fatto di immagini, di suggestioni, ma anche di situazioni reali che sono capitate a tanti di noi. E lì capisci che Lucio Corsi è uno di noi. Anzi, ti piacerebbe riuscire ad essere poetica come lui.