Selmi è uno dei 24 concorrenti che parteciperanno dal 12 novembre a Sanremo Giovani ed è anche uno dei cantanti più “esperti” di questa selezione per entrare a far parte delle Nuove Proposte che calcheranno a febbraio il palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2025.
Niccolò Selmi, lucchese di 23 anni, ha infatti già all’attivo un ep - ‘Perderci nell’attimo’ con Asian Fake, e, ancora prima, una partecipazione a un talent show. Selmi ha fatto parte della squadra di Morgan a X Factor 2023, che visto vincere Sarafine della formazione di Fedez. Selmi è invece stato eliminato praticamente all’inizio dei Live.
‘Forse per sempre’: quella che Selmi presenta sul palco di Sanremo Giovani è una ballatona strappacuore e cantata prima in maniera delicata e poi a squarciagola. “Era da un po’ di tempo che questo brano stava lì, assieme a me, aspettando di capire cosa avrei potuto farne. Ne riconoscevo una verità, e per questo ho pensato che sarebbe stato lui ad accompagnarmi in questa nuova esperienza” racconta Selmi.