Quello di Mew è uno dei nomi di punta di questa edizione di Sanremo Giovani. E i motivi sono due: il suo è uno dei talenti emergenti più cristallini degli ultimi anni e non abbiamo ancora avuto modo di sentirla all’opera in maniera continuativa. L’ultimo singolo, ‘Grandine’, in featuring con Holden la mostra infatti a supporto, e che supporto, di un collega. I singoli negli ultimi mesi non sono mancati, ma un palco così importante come è quello di Sanremo Giovani potrebbe finalmente farla conoscere al grande pubblico.
Mew, al secolo Valentina Turchetto, è diventata nota a una parte del pubblico per la sua partecipazione ad Amici 23. Il talent show condotto da Maria De Filippi poi ha visto trionfare Sarah Toscano, ma quello di Mew è rimasto un nome particolarmente noto fra i telespettatori: la cantautrice ha lasciato il programma molto prima del Serale per motivazioni personali. Insieme a lei anche il fidanzato Matthew, anch’egli allievo di Canto della scuola di Amici.
‘Oh my god’: la canzone che Mew presenta a Sanremo Giovani mostra due anime della cantautrice, una più dark e un’altra più pop. Il brano è un po’ in stile Billie Eilish e questo è molto interessante.