Alex Wyse è uno dei cantanti di Sanremo Giovani 2024 ed è uno dei partecipanti all’edizione 2024 delle selezioni per il Festival di Sanremo 2025 più noti al grande pubblico. Ma chi è Alex Wise?
Alex Wyse, il cui nome vero è Alessandro Rina, è nato il 16 giugno 2000 a Como e si è diplomato al Bimm Music Institute di Londra. Proprio la sua esperienza a livello internazionale ha dato, sin dalle prime canzoni, un sound di respiro più ampio.
Alex Wyse è uno dei 24 cantanti selezionati per sfidarsi dal 12 novembre a gruppi di sei in seconda serata su Raidue ed è anche uno di quelli che hanno fatto più discutere ultimamente. La sua decisione di esibirsi indossando un completo con camicia e gonna ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma la sua risposta è stata determinata: “Solo ignoranza”.
Il cantautore comasco è già noto a una fetta di pubblico vista la sua partecipazione al talent show Amici nel 2021: in quell’edizione Alex si era classificato quarto, mentre a vincere fra i cantanti era stato Luigi Strangis.
La canzone che porta sul palco di Sanremo Giovani 2024 è ‘Rockstar’, una ballatona che parla un po' del senso della vita e un po' del mondo delle relazioni sentimentali.