Sanremo, 9 febbraio 2023 - Terza serata del Festival di Sanremo e look alle stelle per la presenza elegantissima di Paola Egonu in seta avorio e l’energia infuocata dei Maneskin, sempre più bravi. Ma vediamo l’hit parade dello stile dell’Ariston.
Tutti e 28 i big sul palco. Egonu co-conduttrice. Maneskin sul palco
Paola e Chiara voto 5 più
Due ragazze della porta accanto vestite come Monica Bellucci. Il guaio è’ che Paola e Chiara in Dolce e Gabbana sono lontane anni luce dalla bellezza nazionale con gli occhi color carbone. E quei body neri e sopra la rete di pizzo glitterato fanno crtutto tranne che sexy.
Gianni Morandi voto 7 +
Un uomo di velluto. Rassicurante, charmoso anche se con l’età i lineamenti da eterno ragazzo si sono un po’ ispessiti. Ma Morandi è sempre Morandi e Giorgio Armani che lo veste per tutto queste serate lo ha capito bene. E ne esalta le qualità’ di uomo qualunque e cantante infinito e generosa. Un signore da salotto che vorresti invitare a casa tua.
Gianluca Grignani voto 8
Che trasformazione! E che piacere ritrovare Grignani vestito di bianco (uno dei colori vedette di questa edizione), finalmente pacificato ma sempre col codino ribelle. Camicia come spruzzata di inchiostro, col tocco punk-rock di John Richemont e gli occhiali fume’ per nascondere forse una intima timidezza.
Paola Egonu voto 9
La figlia del camionista, campionissima di volley, è’ come una visione. Molto bella e naturale Paola Egonu che il pubblico complimenta e acclama forse anche per la sincerità’ che finora ha dimostrato nell’essere genderfluid . Giorgio Armani, ancora lui, l’ha vestita con un abito da sera monospalla di seta color avorio che scalda la pelle d’ebano perfetta. E nonostante il metro e novanta sfoggia un tacco 5 di plexiglas che la fa volare. Ad illuminarla i gioielli italianissimi anche loro di Pomellato.
Maneskin voto 10
Per niente fuori di testa i quattro ragazzi romani che sono tornati a Sanremo dove tutto è’ cominciato. Più sobri del solito, sempre vestiti Gucci, ma alla maniera del nuovo corso della maison. Ed ecco allora completi neri per Damiano, Thomas, Ethan col blazer corto che scopre la vita, petto nudo, colletti lunghi di finto pitone. Damiano non resiste e a metà show si sfila la giacca restando in “toples”. Poi la diavoletta, la bella Victoria, col body sgarbatissimo, il lato B alle stelle, il reggiseno pi Tonatto e gli stivaloni che si arrampicano sulle cosce. Splendida!
Marco Mengoni voto 9
Ha fatto proprio un bel lavoro Lorenzo Posocco, lo stylist che veste Marco Mengoni accolto stasera con entusiasmo dal pubblico di Sanremo. Bello è bello Marco non difficile vestirlo ma non facile perché si è scelta solo la pelle nera. Unico brand scelto Versace, con la mise di pantaloni e gilet a pelle tutto istoriato in atelier.
Elodie voto 6 e mezzo
Bella ma non troppo elegante, questa Elodie stasera tutta scoperta e fasciata come una mummia di tulle con l’abito supersexy di The Attico, duo stilistico al femminile famoso per le mises sensuali. Perfetti i brillanti di Tiffany & Co come moderna l’acconciatura con il ciuffo lungo e sfilato. Esagerato l’effetto pelle bagnata.
Mara Sattei voto 7 più
Perfetto lo smoking diz Mara, classicamente nero, diz Giorgio Armani Privè, l’alta moda del grande stilista che è’ il più presente negli abiti di questo Festival e anche il portatore di una moda rigorosa ma impeccabile, atemporale. Una lezione di stile per il grande pubblico diz Sanremo.