Terza serata di Sanremo Giovani 2024 e tre nuovi semifinalisti che si aggiungono ai sei delle prime due puntate del talent show condotto da Alessandro Cattelan e in onda il martedì in seconda serata su Raidue.
I primi sei semifinalisti – tutti loro si sfideranno il 10 dicembre, la finale sarà in prima serata su Raiuno il 18 dicembre – sono Grelmos, Tancredi, Mazzariello, Selmi, Settembre e Mew.
Le tre sfide della serata di martedì 26 novembre hanno visto affrontarsi Alex Wise e Nicol, Cosmonauti Borghesi e Bosnia, Giin e Arianna Rozzo. Tutti i sei artisti in gara si sono esibiti anche in questa serata davanti alla Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, e Daniele Battaglia. Con Claudio Fasulo e Carlo Conti giurati fuorionda.
Sfida particolarmente assurda la prima, visto che tanto Alex Wise quanto Nicol avrebbero meritato di esibirsi sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2025. E alla fine passa Alex Wise. Una curiosità: entrambi hanno frequentato la scuola di Amici nel 2021.
A vincere la seconda battle è stato Bosnia, che ha battuto i Cosmonauti Borghesi. Il terzo duello è stato vinto da Arianna Rozzo, a cui è andata la sfida con Giin.
I tre semifinalisti della terza puntata di Sanremo Giovani 2024 sono quindi Alex Wise, Bosnia e Arianna Rozzo.