![Rose Villain Rose Villain](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MTQ0OGQyMWYtMTg3My00/0/75th-sanremo-music-festival.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Rose Villain
Sanremo, 12 febbraio 2025 – Uno dei momenti più commentati della prima serata del Festival di Sanremo 2025 è stato quello che ha preceduto l’esibizione di Rose Villain che si accingeva a cantare la sua canzone “Fuorilegge”, dopo la tradizionale discesa delle scale dell’Ariston, fasciata in un abito rosso, con gli iconici capelli blu raccolti in uno chignon. Se qualcuno le ha urlato il canonico “Sei meravigliosa”, a far impazzire i social ci ha pensato il commento gridato dalla platea poco dopo: un ignoto spettatore ha infatti rivolto alla cantante una frase in dialetto napoletano, “ "Si ‘na preta".
![75th Sanremo Music Festival](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZDc3ZWJjNTAtYWQwZS00/0/75th-sanremo-music-festival.webp?f=3%3A2&q=1&w=1280)
Ma cosa significa? Si tratta un modo per indicare una persona dal temperamento forte e dal fisico statuario. Il complimento è diventato subito virale sui social. Come ha reagito la diretta interessata? Rose Villain al momento dell’esibizione non ha battuto ciglio. Probabilmente non ha neppure sentito quelle parole, dal momento che sono state pronunciate nel momento di massima concentrazione per l’artista, prima dell’inizio della performance (subito dopo il lancio della canzone da parte di Carlo Conti, con l’indicazione di cantante, autori e direttore d’orchestra). Ospite dei The Jackal Rose Villain ha sentito la spiegazione del colorito complimento da parte dell’attore partenopeo Fabio Balsamo e ha concluso con ironia: “Ma io sono una pietra” (facendo il gesto di chi mostra la muscolatura). Qualche ora dopo il debutto a Sanremo 2025 la cantante milanese ha condiviso la clip della sua esibizione accompagnandola con il commento “na pret” e una emoji di una pietra, mostrandosi quindi divertita dall’accaduto.
![](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NGU3M2YwYzEtYjcwMS00/1/image.webp?f=3%3A2&q=1&w=1280)
Rose Villain quest’anno è tornata al Festival dopo aver partecipato all’edizione del 2024 con “Click boom!”. Il brano si piazzò al 23esimo posto ma il successo post kermesse della canzone è stato travolgente: Rose Villain (nome vero Rosa Luini) negli ultimi mesi è stata protagonista di un tour da tutto esaurito in giro per l’Italia, è stata giudice di “Nuova Scena” e si è goduta il trionfo di “Come un tuono” con Guè. Il 23 settembre è in programma un concerto al Forum di Assago. Il 23, del resto, è un numero importante nella storia dell’artista: è il giorno del suo matrimonio (si è sposata il 23 maggio 2022 con il produttore Sixpm, pseudonimo di Andrea Ferrara) e della nascita di sua madre.