Martedì 11 Febbraio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Rose Villain, di cosa parla ‘Fuorilegge’, la canzone di Sanremo

La cantautrice milanese, ma americana d’adozione, torna al Festival di Sanremo dopo ‘Click Boom!’

Rose Villain torna sul palco dell'Ariston con 'Fuorilegge'

Rose Villain torna sul palco dell'Ariston con 'Fuorilegge'

Rose Villain torna al Festival di Sanremo dopo il successo di pubblico – il piazzamento finale in classifica era stato al 23esimo posto – di ‘Click Boom!’, il brano con il quale si è fatta conoscere a milioni di persone in tutta Italia e con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2024.

E sul palco del Teatro Ariston l’artista milanese porta ‘Fuorilegge’, un brano che a tratti ricorda molto da vicino le atmosfere proprio di ‘Click Boom!’. Anzi, che dichiaratamente ne è il prequel. ‘Fuorilegge’ è stata infatti scritta prima di ‘Click Boom!’. 

“E’ una canzone che parla di desiderio – spiega Rose Villain -. Mi piace sempre andare ad esplorare i vari lati dell’amore e ho capito che la parte del desiderio di quella passione un po’ quasi soffocante a tratti in realtà è forse una delle cose che più fa sentire vivi. Se ‘Fuorilegge’ fosse un’immagine o una fotografia, forse sarebbe quella di una persona in un letto che si contorce d’amore sotto un cielo stellato”.

Secondo i principali siti di scommesse, le possibilità di vittoria del Festival di Sanremo 2025 da parte di Rose Villain sono bassissime: un suo successo sarebbe pagato ben 66 volte la posta.