Chi sono i co-conduttori e gli ospiti del Festival di Sanremo 2025? L’intero cast sta prendendo corpo e, fra un annuncio e l’altro al Tg1 da parte del conduttore e direttore artistico Carlo Conti, la squadra dei co-conduttori e dei superospiti è formata.
Quando inizia il Festival di Sanremo 2025
Da martedì a sabato sera, come di consueto: il rito della Settimana Santa degli appassionati di musica è servito anche quest’anno. Il Festival di Sanremo 2025 si svolge da martedì 11 a sabato 15 febbraio sul palco del Teatro Ariston.
I co-conduttori
C’è chi ironicamente ha commentato che i co-conduttori del Festival di Sanremo 2025 sono numericamente più delle serate stesse della manifestazione e in effetti è proprio così.
Prima serata: due amici di Carlo Conti
Seconda serata: Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio
Terza serata: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa
Serata cover: Mahmood e Geppi Cucciari
Finale: Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan
Prima Festival
A condurre Prima Festival, ovvero la striscia quotidiana che accompagnerà il pubblico verso la serata del Festival di Sanremo vera e propria saranno Gabriele Corsi, conduttore ormai simbolo dell’Eurovision Song Contest in Italia, e Bianca Guaccero, fresca vincitrice di ‘Ballando con le Stelle’. Insieme a loro ad essere protagonista sarà l’inviata Mariasole Pollio.
Gli ospiti
L’attesa a questo punto, dopo il disvelamento di tutti (almeno nelle intenzioni) i nomi dei personaggi che condurranno le cinque serate del Festival insieme a Carlo Conti, è tutta rivolta ai super ospiti. Il primo, che animerà la prima serata di Sanremo 2025, è stato reso noto in questi giorni ed è Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il cantautore torna sul palco del Teatro Ariston tre anni dopo averlo calcato l’ultima volta: era Sanremo 2022 quando Jovanotti era stato protagonista di un duetto con Gianni Morandi nella serata Cover. Durante i preascolti delle canzoni, Carlo Conti ha annunciato che l’ospite della seconda serata, quella di mercoledì 12 febbraio, sarà Damiano David.