Il Festival di Sanremo 2025 è alle porte: manca solo un mese e mezzo all’evento più atteso da milioni di italiani. E dopo l’elenco dei Big in gara, lo svelamento dei titoli delle canzoni che porteranno dall’11 al 15 febbraio sul palco del Teatro Ariston e la proclamazione dei quattro vincitori di Sanremo Giovani - Alex Wyse, Settembre, Maria Tomba, Lil Jolie e Vale Lp - che si sfideranno per il titolo di campione delle Nuove Proposte, ora si torna a parlare di conduttori.
Ma non del Festival di Sanremo 2025, bensì della striscia quotidiana che ogni anno introduce le serate della manifestazione: il Prima Festival.
Bianca Guaccero dopo aver vinto meritatamente, in coppia con il maestro Giovanni Pernice, il talent show di danza ‘Ballando con le Stelle 2024’ si è presa anche la conduzione del Prima Festival. Insieme a lei ci sarà anche quel Gabriele Corsi così caro alla Rai - “Voglio diventare il Pippo Baudo dell’Eurovision” ha annunciato solo qualche mese fa a Malmo per l’Eurovision Song Contest 2024 - e che finalmente è stato destinato anche al Festival di Sanremo.
Guaccero e Corsi alla conduzione. E l’inviata? Ad affiancarli sarà Mariasole Pollio, 21 anni ma già una grande esperienza televisiva e con i programmi musicali avendo partecipato alla conduzione di 105 Festival, Love Mi e Tezenis Summer Festival.