Sanremo, 7 febbraio 2023 - Federico Olivieri, nome d'arte Olly, gioca quasi in casa al Festival di Sanremo 2023 essendo originario di Genova.
Chi è Olly
Olly è un cantautore con la passione per il rap. E nelle sue canzoni questa tendenza emerge in modo preponderante. Un cantautore con un passato fatto di studi di musica e canto al Conservatorio di Genova. Il primo singolo di Olly porta la data del 2016, quando il rapper ha solo quindici anni.
Le canzoni
Dal singolo “Chiara Ferragni” è passato del tempo, ma soprattutto è cambiato molto il modo di fare musica di Olly. “Non ho paura” e “Fammi morire” sono due brani che bene identificano il mood del cantautore genovese. Così come “L'anima balla”, canzone da poco più di un milione di ascolti in streaming su Spotify e vera chicca della sua produzione discografica.
La vita privata
Federico Olivieri sui social network promuove soprattutto la propria musica e concede poco ai dettagli della propria vita privata. Ad oggi, infatti, non circolano notizie sulla sua situazione sentimentale. Nè, d'altro canto, lui si è mai sbilanciato troppo su ammissioni o smentite. Insomma, non si sa se sia fidanzato oppure single.