Sanremo, 8 febbraio 2023 - Tre anni di silenzio, poi un album, qualche brano ma con una scarsa eco. E ora il ritorno al Festival di Sanremo. I Modà hanno svariate vite e lo stanno dimostrando.

Chi sono i Modà
Frontman della band nata a Milano e provincia, Cernusco sul Naviglio per la precisione, è Kekko Silvestre a voce e pianoforte. Insieme a lui ci sono, nella formazione attuale, Enrico Zapparoli alle chitarre, Diego Arrigoni alla chitarra elettrica, Stefano Forcella al basso e Claudio Dirani alla batteria.
Le canzoni
'Sono già solo' è stata la canzone dell'exploit dei Modà, quella del lancio fra il grande pubblico. Un exploit che è poi continuato con "Tappeto di fragole"; che ha fatto registrare oltre 25 milioni di ascolti in streaming su Spotify, e con "Quel sorriso in volto", che a oggi ha quasi 24 milioni e mezzo di ascolti. La scrittura di Kekko Silvestre punta molto sul sentimento. Basti pensare che il titolo di uno degli album più noti della band milanese è "Viva i romantici".
Il silenzio
Per tre anni i Modà sono rimasti in silenzio. "Avevo bisogno di prendermi una pausa", ha spiegato il frontman Kekko. Una pausa da tutto, soprattutto dallo stress di album e tour. Il silenzio è durato quattro anni, poi nel 2019 la band è tornata a farsi sentire con nuovi brani. E ora ecco la partecipazione a Sanremo 2023.