Sanremo, 7 febbraio 2023 - Leo Gassmann, ovvero come cercare di scrollarsi di dosso un cognome strafamoso ed essere libero di intraprendere la propria strada nel mondo dell'arte.
Il cognome: chi è il padre di Leo Gassmann
Se il cognome vi dice qualcosa, date retta all'istinto. Leo Gassmann è infatti figlio dell'attore Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz e nipote di Vittorio Gassmann, monumento del cinema internazionale. Ma il giovane Leonardo non ha mai sbandierato le parentele (seppure innegabili): "Non voglio raccomandazioni".
Canzoni
"Vai bene così" è la canzone che lo ha portato alla vittoria tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020 ed è anche il suo brano di punta, il più conosciuto con quasi 10 milioni di ascolti. Al secondo posto quanto ad ascolti in streaming su Spotify c'è "Piume", con poco più di cinque milioni. Interessante anche "La mia libertà".
Leo Gassmann è fidanzato?
Al bel Leo la compagnia femminile non manca. Il cantautore è stato fotografato insieme ad Enula Bareggi, già allieva di Amici di Maria De Filippi. Alcuni rumors ipotizzano che possa essere lei la donna del suo cuore. Ma non sarebbero arrivate conferme o smentite in merito.