Martedì 11 Febbraio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Joan Thiele, di cosa parla la canzone ‘Eco’

La cantautrice di Desenzano del Garda è l’unica fra i Big di Sanremo 2025 ad aver vinto un David di Donatello

Joan Thiele a Sanremo 2025 con la canzone 'Eco'

Joan Thiele a Sanremo 2025 con la canzone 'Eco'

Joan Thiele ha appena messo piede al Teatro Ariston e detiene già un record importante: è l’unica Big in gara al Festival di Sanremo 2025 ad aver vinto un David di Donatello. Il brano è ‘Proiettili’, colonna sonora del film ‘Ti mangio il cuore’ di Pippo Mezzapesa e con Elodie. La quale canta proprio ‘Proiettili’ insieme a Joan Thiele. Il riconoscimento le è stato attribuito nel 2023.

La cantautrice di Desenzano del Garda, ma di fatto cittadina del mondo visti anche i numerosi viaggi in Sudamerica dove vivono il padre e il fratello, porta a Sanremo 2025 ‘Eco’.

“E’ una canzone che è nata circa un anno fa e dico sempre che è uno di quei pezzi nati da soli, perché in qualche modo ho iniziato a scriverla piangendo. E’ stato emotivamente forte. E’ un brano che parla dell’importanza di difendere sempre le proprie idee e attraversare la paura. Se ‘Eco’ fosse un’immagine, potrebbe essere una bellissima chitarra elettrica” racconta Joan Thiele. Che ha all’attivo un solo disco pubblicato, ma nella sua produzione ha una serie di singoli che l’hanno portata a compiere un percorso interessante nel mondo della musica e ad esplorare differenti generi.

Secondo i maggiori siti di scommesse, una vittoria finale da parte di Joan Thiele ha poche possibilità di realizzarsi: il suo successo sarebbe pagato 40 volte la posta.