Lunedì 10 Febbraio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Giorga canta ‘La cura per me’, di cosa parla e chi l’ha scritta

La cantautrice romana torna al Festival di Sanremo e lo fa da grande favorita alla vittoria finale

Giorgia, di cosa parla 'La cura per me'

Giorgia, di cosa parla 'La cura per me'

Giorgia arriva sul palco del Festival di Sanremo 2025 da favoritissima per la vittoria finale. Tanto il duetto con Annalisa - nella serata Cover di venerdì 14 febbraio interpreteranno ‘Skyfall’ di Adele - quanto l’esibizione con l’inedito ‘La cura per me’ è infatti dato dai maggiori siti di scommesse come principale pretendente alla vittoria finale di Sanremo 2025.

Di cosa parla ‘La cura per me’? “Questa canzone è un viaggio di sentimento profondo che volge ad una trasformazione. Se ‘La cura per me’ fosse un’immagine o un quadro, vedremmo una stanza buia spezzata da una luce che entra e la illumina” ha raccontato Giorgia.

‘La cura per me’ porta la firma di tre grandi nomi: Giorgia, Blanco e Michelangelo. Una hit di sicuro successo? Possibile, ma a decidere sarà come di consueto il pubblico.

Giorgia arriva al Festival di Sanremo 2025 dopo un bagno di popolarità ulteriore rispetto a quanto già non abbia avuto negli ultimi anni: la sua conduzione dell’ultima edizione del talent show Sky X Factor è stata molto apprezzata tanto dal pubblico quanto dagli addetti ai lavori. Il suo talento infinito e la sua verve sul palcoscenico non sono mai stati messi in discussione, ma questa prova dell’ultimo anno ha stupito molti.