Sanremo, 9 febbraio 2025 - Francesca Michielin è caduta sulle scale dell'Ariston e si è fatta male a un gamba. La cantante ha postato sui suoi account social una foto che la ritrae sdraiata in un van con un pupazzo della Michelin in braccio e il tutore alla gamba destra, che avvolge polpaccio e caviglia.
![Francesca Michielin con il tutore alla gamba: "Sono caduta anche stavolta sulle scale dell'Ariston"](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YzM4OWJlMzUtYTI2Ni00/1/francesca-michielin-con-il-tutore-alla-gamba-sono-caduta-anche-stavolta-sulle-scale-dell-ariston.webp?f=3%3A2&q=1&w=1280)
Lei stessa racconta, citando il titolo del suo brano in gara a Sanremo 2016, con l'ironia che la contraddistingue: "Non c'è nessun grado di separazione tra me e le scale dell'Ariston: sono caduta anche stavolta. Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire".
L'artista, in gara quest'anno con il brano “Fango in paradiso”, ha mantenuto intatto l'entusiasmo per la gara dove nella serata dei duetti si esibirà anche con Rkomi in ‘La nuova stella di Broadway’, di Cesare Cremonini.
La cantante è alla sua terza volta al Festival, dopo il debutto nel 2016 e la partecipazione in coppia con Fedez nel 2021 (tutte e due le volte si è classificata seconda).
Intanto, ieri, in una story su Instagram, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha mostrato in anteprima come sarà il palco di questa edizione del Festival, la cui scenografia curata dall'architetto Riccardo Bocchini. Una ‘Techno Hall’ a 360 gradi capace di mutare aspetto e suggerire atmosfere diverse per ogni canzone, la cui semplicità cela la complessità di un lavoro che coniuga grafica e illuminotecnica, tecnologia e "motori". La kermesse canora aprirà ufficialmente i battenti martedì 11 febbraio per chiudere sabato 15 con la super finale.