Giovedì 23 Gennaio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Sanremo, Fiorello compare coi bigodini. Amadeus: "Ora può iniziare il Festival"

Una gag al Tg1 dà la conferma definitiva della partecipazione dello showman siciliano. Ci sarà anche il maestro Vessicchio guarito dal Covid

Gag al Tg1 tra Amadeus e Fiorello con i bigodini (Ansa)

Roma, 30 gennaio 2022 - È una gag tra Amadeus e Fiorello, trasmessa dal Tg1 delle 13.30, a dare la conferma definitiva della presenza dello showman catanese sul palco dell'Ariston a Sanremo. Il video trasmesso al telegiornale conclude la serie di indizi che Amadeus ha diffuso nei giorni scorsi su Instagram sulla sua ricerca a Sanremo dell'amico e collega. Nella gag finale il direttore artistico del Festival si è visto finalmente aprire la porta stanza "407" dell'albergo Globo nella città dei fiori da un Fiorello in accappatoio e bigodini fucsia.

Il gioco è continuato con uno scambio di battute: "Quand'è Sanremo? Porca miseria io parto dopodomani - ha scherzato lo showman siciliano -. Me lo dovevi dire prima... Ora devo andare, mi sto preparando per l'inaugurazione di una serra...". Le incertezze tuttavia le toglie Amadeus, nel collegamento con Paolo Sommaruga dall'Ariston : "È stata una liberazione quando Fiorello ha aperto quella porta, non ci potevo credere, ora può iniziare il festival di Sanremo - ha commentato-. Sono felice perché da lui a tutti gli altri si preannuncia un Sanremo di numeri uno".

Amadeus non rivela dettagli sul ruolo di Fiorello durante il Festival: "Non so cosa farà ed è una cosa che incredibilmente mi piace molto. Io fino a poco fa non sapevo neanche che fosse a Sanremo.... ma c'è la nostra amicizia che domina su tutto". Il conduttore ha anche preannunciato che "stasera daremo al Tg1 delle 20, la divisione delle 25 canzoni nella seconda serata di martedì e mercoledì, la scopriranno in diretta anche i cantanti".

Il maestro Vessicchio

Intanto, oltre alla conferma di Fiorello è arrivata anche quella del maestro Peppe Vessicchio, uno dei volti storici del Festival di Sanremo: "Ci Sarò!", ha detto e dirigerà Le Vibrazioni che presenteranno "Tantissimo" un brano di matrice rock, energico e incalzante. Per la serata dedicata alle cover di venerdì 4 febbraio, Le Vibrazioni proporranno una loro versione del celebre brano "Live and let Die" - scritto da Paul e Linda McCartney - insieme al maestro Vessicchio al pianoforte e a Sophie Scott, la leader dei Sophie and The Giants. Nei giorni scorsi si era temuto per la presenza del maestro risultato positivo al Covid ma ora si è negativizzato.