Lunedì 23 Dicembre 2024
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Festival di Sanremo 2024, ecco le date ufficiali

Svelata la “Settimana Santa” di febbraio nella quale si svolgerà la manifestazione

Fiorello e Amadeus al Festival di Sanremo

Quando si svolge il Festival di Sanremo 2024? Le date della "Settimana Santa" di febbraio che è diventata un vero simbolo per milioni di appassionati di musica in tutta Italia sono state diffuse ufficialmente.

Approfondisci:

Sanremo 2024, rivoluzione Amadeus. Ecco il nuovo regolamento: cantanti co-conduttori e giuria delle radio

Sanremo 2024, rivoluzione Amadeus. Ecco il nuovo regolamento: cantanti co-conduttori e giuria delle radio

Quella del 2024 sarà, o almeno dovrebbe essere, l'ultima edizione del Festival di Sanremo di Amadeus in qualità di direttore artistico e conduttore. Un doppio ruolo che ha fatto molto discutere soprattutto negli ultimi mesi. C'è stato, infatti, chi ha chiesto una sorta di commissariamento. Che per ora non è avvenuto.

Ci sarà anche Fiorello? Lo showman ha negato la propria presenza, ma potrebbe fare una comparsata per dare manforte all'amico di sempre Amadeus. Ancora top secreta anche il cast dei cantanti in gara e di eventuali co-conduttori o co-conduttrici. Nelle ultime settimane le voci in merito si sono rincorse. L’unica novità per ora certa e ufficiale, oltre alle date di inizio e fine del Festival, è il numero dei Giovani fra i Big: solo tre e non più i sei della passata edizione.

Approfondisci:

Sanremo 2024, pubblicato il regolamento dei Giovani: cosa cambia

Sanremo 2024, pubblicato il regolamento dei Giovani: cosa cambia

Ogni anno il Festival di Sanremo si svolge al Teatro Ariston, ormai tempio della manifestazione da molti anni, la seconda o la terza settimana di febbraio. Nel 2024 il Festival si terrà da martedì 6 a sabato 10 febbraio. La settimana prima di quella di San Valentino, quindi.