Martedì 11 Febbraio 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Fedez e il giallo degli occhi neri a Sanremo. Cosa è successo al rapper?

Il cantante continua a far parlare di sè, stavolta per le sue pupille completamente dilatate sul green carpet del teatro Ariston. Poi lui stesso dà una spiegazione

Roma, 11 febbraio 2025 - Fedez, come non parlare di lui. La sua partecipazione a Sanremo 2025 si intreccia con il gossip, che si intreccia con la sua salute, che a sua volta si intreccia ancora con la musica. 

Le sue ‘uscite’, tuttavia, continuano a preoccupare i fan e a scatenare interrogativi. Se lo avevamo visto con lo sguardo perso e con i movimenti rallentati a ‘Sarà Sanremo’, accompagnato e quasi sorretto da Carlo Conti nel backstage, ieri anche la sua sfilata sul green carpet del teatro Ariston è stata singolare. 

O meglio, a catturare l’attenzione del pubblico e dei fan sono stati i suoi occhi, particolarmente e stranamente ‘neri’.

Il rapper, dopo aver ricevuto tanti applausi alle prove per il suo brano 'Battiti' - elegantissimo - ha sfilato fuori dal teatro con il mazzo di fiori in mano. Ma gli scatti della sua passerella sono diventati subito virali sul web: a destare stupore e interrogativi tra fan e curiosi sono state infatti le pupille del rapper talmente dilatate da rendere anche l'iride sostanzialmente nera. Sui social, molti fan hanno espresso la loro preoccupazione per la salute di Fedez, come spesso accaduto negli ultimi tempi.

Approfondisci:

Sanremo al via, Carlo deve fare i Conti con la nuova ondata di gossip. Corona sparge altro veleno su Fedez & C

Sanremo al via, Carlo deve fare i Conti con la nuova ondata di gossip. Corona sparge altro veleno su Fedez & C

Tra questi c'è chi ha scritto: "La salute mentale viene prima di qualsiasi cosa. Non è nella posizione di portare un peso del genere e questo lo sappiamo tutti. Eppure nessuno lo aiuta, compreso chi gli sta attorno".

E poi c'è chi ha ironizzato: "La lenta e graduale trasformazione di Fedez" con l'immagine del cantante e uno dei personaggi del film '30 giorni di buio'. E ancora, "occhi da Alien". Qualcuno lo ha paragonato a Nebula, un'aliena dei fumetti Marvel. Ironia a parte, Fedez potrebbe aver indossato delle lentine nere oppure – anche se questa ipotesi è piuttosto improbabile - semplicemente potrebbe essere stato 'vittima' di un effetto ottico dato dai tantissimi riflettori posizionati davanti all'Ariston per illuminare a giorno il 'green carpet' durante la sfilata dei 29 Big in gara.

Alla domanda di Mariasole Pollio e Gabriele Corsi sulle sue condizioni, il rapper ha risposto: "Sto bene, grazie mille", ma i suoi occhi non hanno comunque convinto.

Poi è stato lo stesso Fedez a fornire una spiegazione. A poche ore dal debutto, il rapper ha ammesso nel podcast ‘Pezzi’: “Ero andato alle prove generali con le lenti a contatto, ma avevo dimenticato il porta lenti quindi le ho tenute anche per il tappeto rosso”. Perché? “La risposta è nel brano che canterò. È un'idea che mi è venuta all'ultimo. Siccome nel brano dico "dentro ai miei occhi guerra dei mondi"... ho preso spunto da Wes Borland (musicista dei Limp Bizkit) e alla sua preparazione e ho deciso di mettermi delle lenti a contatto anche se non le avevo mai portate prima. Devo dire che non è stata una grande idea, non è facile... ho anche altre lenti che ti prendono tutto il bulbo oculare, ma non so...”.

Dunque, i motivi degli occhi neri risiederebbero in una scelta ‘artistica’ piuttosto che in qualche più preoccupante problema di salute, ed è molto probabile che lo vedremo così anche sul palco dell’Ariston.