Damiano David superospite del Festival di Sanremo 2025. Ad annunciarlo è stato il conduttore e direttore artistico Carlo Conti durante i preascolti dei brani dei Big in gara. Preascolti che si sono svolti questa mattina in contemporanea a Roma e a Milano.
Il frontman dei Maneskin, che però sul palco dell’Ariston salirà da cantante solista e senza i suoi compagni d’avventura - con i quali peraltro ha vinto il Festival di Sanremo 2021 con il brano ‘Zitti e buoni’ - sarà protagonista della seconda serata, ovvero quella di mercoledì 12 febbraio.
Quella di Damiano David è una partecipazione che si ventilava da diverso tempo. Ora ecco la conferma ufficiale. Insieme a Jovanotti, è lui il secondo superospite confermato. Superospite in un Festival di Sanremo che si preannuncia scoppiettante e ricco di nomi interessanti tanto fra i Big in gara quanto fra i co-conduttori e gli ospiti.
Damiano David torna a Sanremo solo poche settimane dopo l’annuncio del tour mondiale. Un tour che nel giro di pochi mesi porterà il cantautore letteralmente a girare il mondo. E ad arrivare anche in Italia, dove farà tappa a Milano e Roma. Un tour mondiale che sarà anche un banco di prova importante per capire quanto potrà andare lontano la sua carriera solista.