Martedì 11 Febbraio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Coma Cose a Sanremo 2025, di cosa parla ‘Cuoricini’

La canzone di Coma Cose al Festival di Sanremo 2025 si candida ad essere, più che una semplice canzone, un vero tormentone

I Coma_Cose, di cosa parla 'Cuoricini' (Foto Cosimo Buccolieri)

I Coma_Cose, di cosa parla 'Cuoricini' (Foto Cosimo Buccolieri)

Quella dei Coma Cose al Festival di Sanremo 2025 si candida ad essere, più che una semplice canzone, un vero tormentone che ci si appiccicherà addosso per i prossimi mesi. Così come è successo per ‘Malavita’, il brano con il quale hanno fatto ballare milioni di italiani durante l’estate scorsa. Due le partecipazioni dei Coma Cose al Festival di Sanremo: nel 2021 con ‘Fiamme negli occhi’ e nel 2023 con ‘L’addio’.

Di cosa parla ‘Cuoricini’? “La nostra canzone parla di dinamiche di coppia, parla d’amore, ma anche amore in una versione un po’ agrodolce che è quella della convivenza di tutti i giorni. Diciamo che è una sorta di favola distopica della contemporaneità – spiegano California e Fausto Lama -. Se la canzone fosse un’immagine, vedremmo due cuoricini”.

Le possibilità di vittoria del Festival di Sanremo 2025 da parte dei Coma_Cose sono molto basse: secondo i principali siti di scommesse, il loro successo è dato a 33. E se si considera che i due favoriti sono Giorgia a 4 e Olly a 6, si capisce quanto gli “Al Bano e Romina” degli anni Venti del Duemila siano indietro. Ma il loro brano ‘Cuoricini’ è destinato a entrare nella testa e nel cuore del pubblico.