Martedì 11 Febbraio 2025
CRISTIANA MARIANI
CRISTIANA MARIANI
Sanremo

Brunori Sas, perché si chiama così e chi è la compagna

La singolare scelta dietro il nome d’arte del cantautore calabrese che è in gara fra i Big di Sanremo 2025. Ha una figlia di 3 anni e mezzo avuta da Simona

Dario Brunori guida la truppa, finalmente e incredibilmente nutrita in questa edizione, dei cantautori in gara fra i Big del Festival di Sanremo 2025. Un cantautore che per affrontare per la prima volta il palco del Teatro Ariston ha scelto ‘L’albero delle noci’, un brano profondo e dalle immagini suggestive e poetiche. Come di fatto sono tutte le canzoni di Dario Brunori. Anzi, di Brunori Sas.

Dario Brunori fra i Big di Sanremo 2025 (Foto Toni Thorimbert)
Dario Brunori fra i Big di Sanremo 2025 (Foto Toni Thorimbert)

Perché si chiama Brunori Sas? Il nome scelto dal 47enne cantautore calabrese per far conoscere la propria musica non si allontana di certo dal proprio cognome, ma quel suffisso “Sas” la dice lunga tanto sulla sua musica quanto sul suo spirito da artigiano delle note. Il nome “Brunori Sas” è infatti lo stesso nome dell’impresa edile dei suoi genitori. Un’impresa che lo ha ispirato per diverse canzoni e che ha pagato le spese per le incisioni dei suoi primi dischi. Insomma, un omaggio continuo alle fatiche e all’impegno della famiglia.

Dario Brunori ha una compagna: da anni è legato sentimentalmente a Simona Marrazzo, co-fondatrice di Picicca Dischi e sua collaboratrice in diversi dischi. Dario e Simona da tre anni e mezzo sono genitori di Fiammetta.

Su Spotify sono diverse le canzoni di Brunori Sas che hanno riscosso un grande successo, basti pensare a ‘Per due che come noi’, che ha superato i 33 milioni di ascolti in streaming, ‘La verità’, che ha superato quota 24 milioni, ‘Kurt Cobain’ e ‘Canzone contro la paura’, entrambe oltre i 16 milioni.