Una canzone ricca di mistero per la prima volta a Sanremo 2025: il cantante e rapper ligure Bresh porterà sul palco dell’Ariston per il suo esordio come concorrente il brano ‘La tana del granchio’.
Durante la puntata di ‘Sarà Sanremo’ Bresh si è augurato che Saremo sia “una bella tappa” e ha voluto ricordare, parlando con Carlo Conti, che i suoi fan hanno giocato un ruolo importantissimo nel suo arivo sul palco di Sanremo 2025.
Perché partecipare al Festival? “Ho scelto di partecipare a Sanremo per concretizzare sempre di più il percorso e dare importanza a quello che succederà nel dopo Sanremo”, ha detto il cantante ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni.
![Festival Sanremo 2025 - Green Carpet](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NzBhODU3OTQtZTM2Ni00/0/festival-sanremo-2025-green-carpet.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Di cosa parla ‘La tana del granchio’
Il brano scritto da Bresh per il suo esordio sanremese parla della complessità delle emozioni e della difficoltà ad esprimerle. Il cantante ligure non si è sbilanciato troppo nelle anticipazioni: “Lascerò interpretare la canzone alla gente quando uscirà”, ha detto a Carlo Conti a ‘Sarà Sanremo'. “Però posso dire che è una canzone ubriaca che paradossalmente spiega quanto è difficile spiegare a parole delle emozioni forti”, ha poi aggiunto.
Bresch: "La tana? È un luogo misterioso”
Dopo la prima prova con l’orchestra, il rapper ha raccontato qualcosa di più sul brano, lasciando però comunque un alone di mistero intorno al pezzo: “La tana del granchio è un luogo misterioso e segreto che svela i suoi segreti all’interno del pezzo. Non voglio raccontare troppo perché preferisco fare maturare questo pezzo da solo”.
In ogni caso, il giovane artista sembra molto convinto della sua scelta. A TV Sorrisi e Canzoni racconta: “Mi sento leggero perché una canzone che mi sento proprio incollata addosso. L’ho scritta io insieme ai ragazzi con cui lavoro da una vita. Sarà una canzone da cantare a squarciagola, abbastanza originale”.