Sanremo, 7 febbraio 2023 - Arianna Del Giaccio, ovvero Ariete, ha vent'anni ed è, per l'appunto, del segno dell'Ariete. Il suo nome è diventato molto famoso soprattutto grazie allo spot di un noto marchio di gelati, che nel 2021 ha avuto come colonna sonora il suo brano 'L'ultima notte'. Canzone apparsa anche nella seconda stagione della serie tv tutta italiana 'Summertime'.
Le canzoni e X Factor
Oltre un milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify. Con quasi 55 milioni e mezzo di ascolti per “L'ultima notte”, 39 milioni per 'Tatuaggi', oltre 27 milioni per “Mille guerre” e quasi 20 milioni per 'Cicatrici'. Un curriculum, dal punto di vista degli ascolti in streaming, di tutto rispetto per Ariete. Che è sulla scena musicale italiana di fatto solo dal 2018. E in meno di cinque anni riuscire a raggiungere un pubblico così ampio non è di certo da tutti. Così come non è da tutti arrivare ai Bootcamp di 'X Factor'. Già, perché Arianna Del Giaccio è stata a un passo dal diventare una concorrente del talent show musicale. Era il 2019 e una diciassettenne Arianna, con il cappellino bianco girato all'indietro e una chitarra indossata a mo' di scudo. Sul palco una, va detto, acerba Ariete ha portato 'Irene' dei Pinguini Tattici Nucleari. Esibizione che ha convinto il giudice Sfera Ebbasta ma non del tutto. Visto che poco dopo Arianna è stata sostituita e ha quindi dovuto dire addio al talent. Poco male: meno di quattro anni dopo canta sul palco del Festival di Sanremo. Anche i no, forse, servono.
Vita privata: Ariete è fidanzata?
Ad oggi l'unica certezza riguarda la relazione di Arianna Del Giaccio con l'influencer Jenny De Nucci. La storia d'amore è durata circa un anno, qualche mese fa le due hanno ufficializzato a mezzo social la rottura. Oggi non si hanno indiscrezioni sulla vita sentimentale della cantante, anche se la stessa Ariete ha recentemente dichiarato: “Sto bene con una persona”.