Antonella Clerici imbarcata in quello che si preannuncia un contenitore di conduttori, ovvero il Festival di Sanremo 2025. La conduttrice legnanese sarà co-conduttrice della prima serata, ovvero quella di martedì 11 febbraio, insieme a Carlo Conti e a Gerry Scotti.
Carlo Conti che dovrebbe essere il “titolare della cattedra”, un ruolo che però si sta dimostrando sempre più “annacquato” visto l’alto numero di colleghi che lo affiancheranno. L’ultima in ordine di tempo, ma non è detto che sia anche l’ultima annunciata.
“Una cosa è certa - ha sottolineato Carlo Conti -: se ci fosse stato Fabrizio Frizzi sarebbe stato con noi su quel palco". "L'abbiamo sempre detto - ha replicato Antonella Clerici -. Ma ci sarà, in qualche modo ci sarà. Devo pensare al vestito, non è che metto una robetta così, ora ci penso".
Con l’ingresso di Antonella Clerici sono 12 i co-conduttori del Festival di Sanremo 2025 e già questo numero segna un record: più del doppio delle cinque serate in cui si articola la manifestazione. Un Festival affollato, che sa di “assemblea di istituto”, il cui rappresentante e coordinatore è proprio il direttore artistico Carlo Conti.
Per ora, invece, sono “soltanto” due i superospiti: Jovanotti nella prima serata e Damiano David nella seconda. Con un cast del genere, chi può essere convinto che gli annunci di Carlo Conti siano davvero finiti qui? Manca poco a Sanremo 2025 – la rassegna si svolge da martedì 11 a sabato 15 febbraio – e altre sorprese potrebbero arrivare.
I co-conduttori del Festival di Sanremo 2025
Prima serata: Gerry Scotti e Antonella Clerici
Seconda serata: Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio
Terza serata: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa
Serata cover: Mahmood e Geppi Cucciari
Finale: Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan