Achille Lauro arriva al Festival di Sanremo 2025 da protagonista della stagione televisiva, cosa che non gli era mai successa prima. Il cantautore e performer romano era già stato in gara sul palco del Teatro Ariston due volte: nel 2019, insieme a Boss Doms, con ‘Rolls Royce’ e l’anno dopo con ‘Me ne frego’.
Due brani che lo portano rispettivamente al nono e all’ottavo posto in classifica. Il 2024 è l’anno che gli dà però maggior lustro dal punto di vista della popolarità, vista la partecipazione di Achille Lauro a X Factor in qualità di giudice.
![Festival Sanremo 2025 - Green Carpet](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NmY5ODc5YmYtN2Y2YS00/0/festival-sanremo-2025-green-carpet.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Di cosa parla ‘Incoscienti giovani’
Al Festival di Sanremo 2025 Lauro porta il brano ‘Incoscienti giovani’.
“La canzone, come sempre nel mio caso, è ispirata a una storia vera. Parla di giovani incoscienti, parla di noi. Se la mia canzone fosse una fotografia, probabilmente sarebbe una fotografia retrò degli anni Ottanta” racconta lo stesso Achille Lauro.
Achille Lauro tra i favoriti
Achille Lauro è dato anche fra i favoriti alla vittoria finale dai principali siti di scommesse: una vittoria finale di Sanremo 2025 da parte di Achille Lauro è data a 7,50. Stessa quota per Irama. Prima di loro ci sono solo Olly, la cui vittoria è data a 6, e Giorgia, per il cui successo verrebbe pagata 4 volte la posta giocata.