Roma, 15 gennaio 2025 – Sanremo 2025, Carlo Conti ha rotto gli indugi e al Tg1 questa sera ha svelato l’elenco dei co-conduttori.
Resta ancora il mistero sulla prima serata, Conti potrebbe essere da solo a meno che non riesca a “convincere due amici”, ha detto ridendo. La seconda serata sarà particolarmente forte, ha annunciato, “con una guerriera, come la nostra meravigliosa Bianca Balti”, poi Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.
Per la terza serata, ha annunciato il direttore artistico di Sanremo, saranno sul palco Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa; nella serata delle cover i co-conduttori saranno invece Mahmood e Geppi Cucciari. Sabato la finale con Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan ma anche “qualche altra sorpresa. Sarà un cast all’insegna di un Festival che va fatto insieme”, ha sottolineato Conti.
E quel concetto – “insieme” – viene ripetuto anche in una nota della Rai. Si annuncia dunque una “conduzione corale”.
Nella prima serata, dove si esibiranno tutti e trenta i cantanti in gara, Conti potrebbe riuscire a convincere due “grandi amici” a non lasciarlo solo. Il riferimento è forse a Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni?
La sorpresa è sicuramente Bianca Balti, la top model famosa in tutto il mondo che ha deciso di condividere con i fan, via social, la sua esperienza con la malattia.