Giovedì 23 Gennaio 2025
PIERO DEGLI ANTONI
Sanremo

Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata

Altri 12 Big in gara ma non solo. In platea ci sarà anche il tennista Novak Djokovic e sul palco tornano i Ricchi e Poveri

Sanremo, 5 febbraio 2020 - Seconda serata del Festival di Sanremo 2020 tra gara e tanti ospiti. Questa la scaletta di quello che si vedrà sul palco dell'Ariston.

- Apre Amadeus ma arriva subito Fiorello (possibile gag con il tennista Novak Djokovic suo grande amico seduto in platea). Primo duello delle Nuove Proposte con Gabriella Martinelli e Lula contro Fasma, poi Marco Sentieri contro Matteo Faustini. 

- Entra Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, nel giorno del suo compleanno. Quindi tocca a Fiorello presentare il suo inedito 'La classica canzone di Sanremo'. Si passa alla gara con Piero Pelù. Intermezzo con le giornaliste Emma D'Aquino e Laura Chimenti. Riparte (è proprio il caso di dire) la gara con Elettra Lamborghini, a cui segue Enrico Nigiotti

- Entra Sabrina Salerno sulle note di 'Pretty Woman'. Dopo tocca a Levante in gara. Superospiti Tiziano Ferro con Massimo Ranieri che intonano 'Perdere l'amore'.

- Ritorna la gara: Pinguini Tattici Nucleari e Tosca.

- Amadeus introduce sul palco 'Io sto con Paolo'.

- Altra tappa di gara: Francesco Gabbani. Quindi il grande momento nostalgia: I Ricchi e Poveri finalmente tornati in formazione completa a quattro per un sapido medley 'L'ultimo amore - Sarà perché ti amo - Mamma Maria'. Segue un altro big della musica: Zucchero con tre brani ('Spirito nel buio', 'La canzone che se ne va', 'Consapevole libidine').

- Il concorso riprende con Paolo Jannacci.

- Dopo Gigi D'Alessio arriva Rancore, quindi ritornano (separati) Massimo Ranieri e Tiziano Ferro. Quindi è la volta del 'famigerato' Junior Cally, di nuovo Emma D'Aquino e Sabrina Salerno. 

- Gara: Giordana D'Angi e Michele Zarrillo. Segue la consegna del premio 'Lumino d'oro' da parte dei giornalisti alllo stesso Fiorello (attenti, è una gag). Torna anche Sabrina Salerno con 'Boys Boys Boys'. Si chiude con la Chimenti e, naturalmente, la classifica della giuria demoscopica. Sarà l'una e un quarto se va bene.