Sanremo, 5 febbraio 2020 - Seconda serata del Festival di Sanremo 2020 tra gara e tanti ospiti. Questa la scaletta di quello che si vedrà sul palco dell'Ariston.
- Apre Amadeus ma arriva subito Fiorello (possibile gag con il tennista Novak Djokovic suo grande amico seduto in platea). Primo duello delle Nuove Proposte con Gabriella Martinelli e Lula contro Fasma, poi Marco Sentieri contro Matteo Faustini.
- Entra Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, nel giorno del suo compleanno. Quindi tocca a Fiorello presentare il suo inedito 'La classica canzone di Sanremo'. Si passa alla gara con Piero Pelù. Intermezzo con le giornaliste Emma D'Aquino e Laura Chimenti. Riparte (è proprio il caso di dire) la gara con Elettra Lamborghini, a cui segue Enrico Nigiotti.
- Entra Sabrina Salerno sulle note di 'Pretty Woman'. Dopo tocca a Levante in gara. Superospiti Tiziano Ferro con Massimo Ranieri che intonano 'Perdere l'amore'.
- Ritorna la gara: Pinguini Tattici Nucleari e Tosca.
- Amadeus introduce sul palco 'Io sto con Paolo'.
- Altra tappa di gara: Francesco Gabbani. Quindi il grande momento nostalgia: I Ricchi e Poveri finalmente tornati in formazione completa a quattro per un sapido medley 'L'ultimo amore - Sarà perché ti amo - Mamma Maria'. Segue un altro big della musica: Zucchero con tre brani ('Spirito nel buio', 'La canzone che se ne va', 'Consapevole libidine').
- Il concorso riprende con Paolo Jannacci.
- Dopo Gigi D'Alessio arriva Rancore, quindi ritornano (separati) Massimo Ranieri e Tiziano Ferro. Quindi è la volta del 'famigerato' Junior Cally, di nuovo Emma D'Aquino e Sabrina Salerno.
- Gara: Giordana D'Angi e Michele Zarrillo. Segue la consegna del premio 'Lumino d'oro' da parte dei giornalisti alllo stesso Fiorello (attenti, è una gag). Torna anche Sabrina Salerno con 'Boys Boys Boys'. Si chiude con la Chimenti e, naturalmente, la classifica della giuria demoscopica. Sarà l'una e un quarto se va bene.