Sanremo, 6 febbraio 2020 - Ecco il il 'chi sale e chi scende' del Festival di Sanremo 2020 dopo la seconda giornata che fatto registrare un record pazzesco di ascolti.
CHI SALE
Fiorello
Difficile fare meglio di lui a Sanremo. Il travestimento in Maria de Filippi, con telefonata, è uno dei momenti più esilaranti della seconda puntata. Per il resto, Fiorello fa Fiorello. E per il festivalone è il meglio che poteva capitare.
Novak Djokovic
E' il numero uno del mondo di tennis. Ma scende in campo e canta 'Terra promessa' nel villaggio turistico di Amadeus e Fiorello. Non è da tutti.
Sabrina Salerno
C'è chi noterà le forme, ma spicca la simpatia. Il mezzo inciampo sulle scale, poi, ce la rende umana troppo umana come noi sui tacchi che non sappiamo portare. Promossa.
Massimo Ranieri e Tiziano Ferro
Se metti insieme due grandi che cantano sul palco dell'Ariston ecco che arriva – in un attimo – il momento bello bello della serata. Commozione su e giù dal palco. Peccato per il medley di Ferro all'una passata.
Amadeus
Bravo, bravo, bis. D'altra parte chi ha trasformato Sanremo nell'Amadeus and friends?
Gli abbonati Rai
Roberto Polizzi, 87 anni, con la signora Franca da Casalecchio di Reno (Bologna) in prima fila per celebrare la fedeltà al servizio pubblico. Poluzzi uno di noi.
Le giornaliste Rai
Brave. Forse troppo. Ma come si fa a non promuovere Emma D'Aquino e Laura Chimenti?
CHI SCENDE
La lunghezza del festival
All'una e passa i big non hanno ancora finito di cantare. La classifica è cosa da nottambuli. L'AltroFestival da zombie.
Elettra Lamborghini
Il twerking non basta. Sanremo è show, ma un minimo sindacale di voce dev'essere. Peccato. Perché l'ereditiera bolognese della casa automobilistica che se la fa sotto prima di salire sul palco ci stava simpatica.
Ricchi e Poveri
La reunion fa ballare l'Ariston. Ma sembra una reunion un po' obbligata. Della serie ce lo ordina il dottore. Meglio Albano e Romina
Il festival dentro la città
Ci sono transenne, blocchi, metal detector. E, in più, il collegamento ai concerti esterni allunga ancora di più un festival che è così lungo, ma così lungo, ma così lungo...
I monologhi
Il troppo stroppia. Monologo Diletta, monologo Rula, monologo Emma, monologo Laura. Se poi il monologo finale arriva all'una e trenta anche no. Se anche fosse un capolavoro, non ce ne accorgeremmo: stiamo russando
La classifica
E' mai possibile che Elettra Lamborghini sia in classifica sopra Rancore? Misteri della giuria demoscopica.