Il Festival di Sanremo 2024 non sarà composto da un numero maggiore di serate rispetto al passato. Lo ha annunciato il direttore artistico e conduttore della manifestazione - nel 2024 firmerà la propria quinta edizione del Festival - Amadeus.
Non si sono ancora spenti gli echi del Festival di Sanremo 2023, vinto da Marco Mengoni con la canzone 'Due vite', e neppure le polemiche come il bacio fra Fedez e Rosa Chemical - episodio che pare abbia portato alla crisi fra Chiara Ferragni e Fedez - che già si parte con la nuova edizione.
"Il Festival di Sanremo 2024 sarà composto da cinque serate e nella seconda ci sarà una grossa polemica. E posso dirvi che durante l'ultima serata annuncerò la canzone vincitrice" ha rivelato con ironia Amadeus durante il programma mattutino dell'amico Fiorello. Al di là dell'ironia, da questa frase si possono desumere tre elementi: che nessuno scalzerà Amadeus dalla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, che non sarà aggiunta una serata alla manifestazione come invece qualcuno aveva annunciato e che gli annunci ufficiali del Festival di Sanremo saranno dati di nuovo durante il programma di Fiorello e durante le edizioni del Tg1.
Quando si svolgerà il prossimo Festival di Sanremo? Probabile che le date possano essere quella che vanno dal 6 al 10 febbraio 2024, ma ancora non c'è nulla di ufficiale.