Giovedì 9 Gennaio 2025
ANDREA SPINELLI
Magazine

Fiorello-Savino, risate a Sanremo 2020. E tra i big spuntano Al Bano e Pelù

L’annuncio di Rosario ieri sera: il 'Dopofestival' diventa 'L’Altro Festival' e trasloca su Rai Play. In pole position tra i cantanti in gara all’Ariston Masini, Gabbani, Noemi, The Kolors, Anastasio, Elodie e gli 'Amici' Urso e Angi

Fiorello e Nicola Savino

Sanremo, 6 dicembre 2019 - Toto-Sanremo. Ieri sera Fiorello ha annunciato in diretta a Viva Rai Play che sarà Nicola Savino a condurre, sempre su Rai Play, L’Altro Festival, il programma che prenderà il posto del Dopofestival, mentre lo stesso Fiorello dovrebbe partecipare in qualche modo allo show condotto da Amadeus dal 4 all’8 febbraio. E mentre ancora nulla si sa delle vallette (Leotta? Ferragni? Bellucci?), per quanto riguarda i cantanti le indiscrezioni iniziano a convergere su un gruppetto di big che ha probabilità di essere abbastanza veritiero. Si parla molto di Marco Masini, che sarebbe all’Ariston per la nona volta, di Francesco Gabbani, dopo il trionfo in Riviera di Occidentali’s karma, di Noemi, dei The Kolors, Elodie, Anastasio.

Molto, molto, probabili, anche per motivi di "savoir-faire" (pax televisiva con Maria), i primi due classificati dell’ultima dizione di Amici Alberto Urso e Giordana Angi. Dopo due apparizioni come ospite, probabile pure il debutto di Piero Pelù con una ballata rock molto nelle sue corde nonché il ritorno di Irene Grandi con un brano – sembrerebbe – firmato Vasco. Dal mondo indie, Pinguini Tattici Nucleari e Canova. In lista Enrico Nigiotti, Tricarico, Diodato, Achille Lauro, Rancore, Fred De Palma, Bugo, Michele Bravi, Bianca Atzei, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Levante. C’è anche un’ipotesi Samuele Bersani. Fra i senior, Massimo Ranieri e Al Bano.