Venerdì 10 Gennaio 2025
BARBARA BERTI
Magazine

Sanremo 2019, toto-presentatori. Bisio, Incontrada e Raffaele sul palco con Baglioni

Il direttore artistico sta pensando a una conduzione a quattro con ben due primedonne

Presentatori dell'evento saranno Claudio Bisio e Vanessa Incontrada (Alive)

Roma, 29 novembre 2018 – Per la conduzione di Sanremo 2019 Claudio Baglioni cala il tris. Anzi il poker. Il cantautore romano, per il secondo anno consecutivo direttore artistico del Festival, dopo aver pianificato al meglio il nuovo Sanremo Giovani (in programma il 20 e 21 dicembre su Raiuno) con la conduzione della coppia inedita Pippo Baudo-Fabio Rovazzi, si sta concentrando sulla kermesse canora in programma dal 5 al 9 febbraio 2019 al teatro Ariston della Città dei fiori.

Secondo le indiscrezioni di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ i due papabili conduttori sarebbero Vanessa Incontrada e Gianni Morandi, coppia che prenderebbe il posto di quella vincente della passata edizione, composta da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Le trattative, che li vedrebbero in ‘pole position’ per la conduzione, sarebbero già entrate in uno stadio avanzato secondo il magazine. Ovviamente Baglioni li affiancherebbe, riproponendo la condizione a tre.

Altri rumors del web, invece, puntano tutto sulla coppia Claudio Bisio e Virginia Raffale, dando una virata comica al Festival. Secondo DavideMaggio.it la verità potrebbe stare nel mezzo con Baglioni che vorrebbe al suo fianco non due ma tre co-conduttori: Vanessa Incontrada, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Insomma, il direttore ‘dittatore’ artistico starebbe pensando a una conduzione del tutto nuova, a quattro con ben due primedonne. Per la Incontrada sarebbe la prima volta sul teatro dell’Ariston (in passato ha condotto Sanremo Giovani) mentre la Raffaele tornerebbe per la seconda volta come conduttrice (la prima con Conti nel 2016) anche se si può dire che a Sanremo è di casa viste le varie presenze come ospite. Solo ospitate (l’ultima nel 2013 con Fazio) per Bisio che, se il progetto va in porto, condurrebbe il suo primo Sanremo.