Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

Sanremo 2017, la scaletta della seconda serata

Apre Bianca Atzei, primo ospite l'illusionista giapponese Hiroki Hara La scaletta della terza serata Terza serata, gli ospiti e i cantanti in gara Diletta Leotta, il vestito scelto con la mamma. Gossip: invitata per la finale - di EVA DESIDERIO Boom di ascolti: ecco quando sono stati i picchi

Sanremo 2017, Carlo Conti (Ansa)

Sanremo, 8 febbraio 2017 - Prosegue la febbre da Sanremo 2017. E mentre si tirano le somme dopo la prima serata del Festival - con ascolti mai così alti da 12 anni - l'attenzione si sposta già sulla seconda serata. La scaletta di oggi non ha nulla da invidiare a quella di ieri, con ospiti di primissimo livello. Da Keanu Reeves a Giorgia, passando per il pupone Francesco Totti . Spazio ovviamente anche alla gara con gli 11 cantanti 'big' che ancora mancano e le prime quattro nuove proposte (chiamate, con la nuova formula), alla sfida a eliminazione diretta. Nel frattempo, Carlo Conti si gode il meritato successo e ringrazia Maria De Filippi: "Quest'anno è un valore aggiunto, ho trovato quasi una sorella che non ho". Quindi ha confermato che questo sarà il suo ultimo Festival: "Sono sicuro, non lo rifarò", mentre la conduttrice ha precisato che il suo futuro "non è in Rai".

SANREMO_20451169_214534
SANREMO_20451169_214534

LA SCALETTA - Diffusa la scaletta della seconda serata di Sanremo, ovvero l'ordine esatto di uscita sul palco dell'Ariston dei cantanti.

- Bianca Atzei - Marco Masini - Nesli e Alice Paba - Sergio Sylvestre - Gigi D'Alessio - Michele Bravi - Paola Turci - Francesco Gabbani - Michele Zarrillo - Chiara - Raige e Giulia Luzi

Le Nuove Proposte apriranno il secondo appuntamento con il festival: in quest'ordine: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. Per quanto riguarda gli ospitiaprirà l'illusionista giapponese Hiroki Hara, vincitore di America's Got Talent. Quindi Francesco Totti, Keanu Reeves, Robbie Williams, Giorgia, Biffy Clyro, il trio Insinna-Cirilli-Brignano. Per Tutti cantano Sanremo: Sveva Alviti e Salvatore Nicotra.

LE EMOZIONI DI IERI - Dall'energia di Ricky Martin ai brividi durante l'omaggio di Tiziano Ferro a Luigi Tenco. La prima serata è stata un boom, oltre che di ascolti, di emozioni. I picchi (di audiecne) con Raoul Bova e con gli eroi dell'Hotel Rigopiano sul palco. Non sono mancate le consuete tinte 'piccanti' all'Ariston. Ammirata (e discussa) la mise della giornalista di Sky Diletta Leotta. Il suo abito, decisamente sexy, ha innescato la reazione di Caterina Balivo, dopo che già ieri Paola Ferrari aveva polemizzato sulla partecipazione della Leotta a Sanremo. Audace il nude look di Lodovica Comello (FOTO), per la prima volta al Festival. 

LEOTTA_20453021_003849
LEOTTA_20453021_003849

CROZZA / "Carlo e Maria, promessi sponsor" - di Piero Degli Antoni

CARLO E MARIA - E' un Carlo Conti ovviamente soddisfatto quello che si presenta in conferenza stampa. "Ovviamente sono felice, doppiamente felice: perché è il compleanno del mì figliolo e poi per questo risultato. Bello, ma meno bello del mì figliolo". E' la prima serata migliore di Sanremo dal 2005. "Fare questo trittico e per tre anni, granellino dopo granellino, è impensabile. Come ho già detto in passato, è presto per cantare vittoria e si deve continuare a pedalare, ma è meglio pedalare con il sorriso sulle labbra". Che si sia superato lo dicono i numeri. "Abbiamo fatto un passettino in avanti rispetto al 2015 e al 2016. È bello superarsi anche se di poco e aver superato la soglia del 50%. Un trend estremamente positivo nel tempo: evidentemente abbiamo costruito qualcosa di interessante, che può piacere a buona fetta di pubblico". Poi una carezza alla collega: "Quest'anno c'è un valore aggiunto che è Maria. Ho trovato quasi una sorella che non ho, in scena e nel mondo del lavoro". E ancora: "C'è sintonia perfetta tra di noi e questo è proprio il festival che avevo in mente, equamente diviso tra il bruno della mia pelle e il biondo e l'eleganza di Maria. Un festival non più a conduzione unica, ma doppia".

Non può che gioire Maria De Filippi, già regina dell'Ariston alla sua 'prima', nonostante la febbre. "Non mi sento il collante dell'unità  nazionale - dice -, lo giuro: sono venuta qui portando me stessa, in tv cerco sempre di essere me stessa. Questa è la tv che faccio e che so fare". Quella di Sanremo è un'esperienza a termine: "Sabato saluto grata, sapendo di essere stata felice, ma non con la voglia di condurre questo programma". Su Carlo Conti: "Lui molto tranquillo, io non lo ero, ho cercato di essere me stessa, non ho nulla di nuovo da raccontare". Dalla conduttrice un "grazie a Piersilvio, inutile dire il cognome, sanno chi é. Ieri mi ha fatto recapitare dei fiori, mi ha scritto 'io sono con te' e secondo me questi sono gesti importanti per chi lavora". Poi gli affetti: "Il primo che questa mattina ho sentito e' stato Giancarlo Leone e la mia famiglia, Maurizio era molto contento". 

image
image