Venerdì 27 Dicembre 2024
REDAZIONE MAGAZINE

San Valentino, festa degli innamorati. Frasi d'autore, immagini e consigli

Il 14 febbraio non dimenticate gli auguri! Ecco come preparare una dedica piena di passione per la persona amata

Le immagini romantiche per San Valentino

L'amore va coltivato tutto l'anno e non bisogna mai smettere di essere romantici, ma a San Valentino,  il 14 febbraio è senza dubbio un'occasione speciale per rinnovare la fiamma della passione. Ci aspettiamo e dobbiamo dare qualcosa di unico e magico in questo giorno , a partire da un messaggio che colpisca dritto al cuore, da inviare alla persona amata. Frasi e immagini (qui la nostra selezione) da mandare su Facebook, WhatsApp, Instagram o con un sms.

Storia e curiosità: come la tradizione ebbe inizio Se poi aggiungete anche un'immagine, gli auguri saranno ancora più dolci: ad esempio, potete scegliere una di quelle qui sotto, fra cuori di ogni tipo, palloncini, lucchetti che dicono "per sempre", cuccioli tenerissimi e idee per un appuntamento indimenticabile. Lasciate parlate il cuore e buon San Valentino!

San Valentino, 4 regali originali per la coppia

San Valentino e l'Oms

Qualche consiglio non può guastare, per vivere al meglio San Valentino. A dire la sua sul 14 febbraio è niente meno che l'Oms, Organizzazione Mondiale della Sanità. Che offre qualche suggerimento "per essere sani insieme", anche e a maggior ragione per la festa degli innamorati. Sono poche e semplici le indicazioni dell'Oms, pubblicate su Twitter. Basta cucinare un pasto salutare, fare attività fisica insieme, evitare un uso pericoloso dell'alcol e praticae sesso sicuro.

I messaggi dell'organizzazione sono riportati in una serie di infografiche, corredate da foto di coppie molto diverse tra loro, a testimoniare il fatto che le indicazioni valgono a tutte le età e a tutte le latitudini e per qualsiasi orientamento sessuale. Una in particolare, con qualche invito ulteriore, è dedicata ad un eventuale primo appuntamento. "Stai andando a un primo appuntamento? - scrivono gli esperti dell'Oms -. Allora sii gentile e rispettoso, divertiti, consuma alcol moderatamente e se decidi di avere un rapporto sessuale stai attento".  Un passaggio che viene approfondito in una grafica a parte. "Se per questo San Valentino pensi di avere un rapporto, ricorda che devi sentirti a tuo agio con la decisione - ricordano gli esperti -, di parlare con il partner di come fare sesso sicuro e che hai il controllo sul tuo corpo, e nessun altro ha il diritto di dirti come lo devi gestire".

Cosa fare a San Valentino, 10 idee da Napoli a Livigno

Curiosità: il sondaggio

L'amore non è bello se non è litigarello, si diceva una volta. E forse anche oggi, par di capire. Oltre un innamorato su due (54%) ammette di litigare frequentemente con il proprio partner. È quanto emerge da uno studio promosso da Renaissance Trend Lab condotto su circa 1400 italiani tra uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, realizzato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, per capire quali siano le difficoltà maggiori che le coppie incontrano nella quotidianità e come intendano affrontarle in vista di San Valentino.

Si scopre allora che a destare maggior sospetto, rischiando di minare la fiducia di coppia sono, nell'ordin,  tatuaggi dedicati all’ex (58%), le foto sui social con il precedente partner (51%) e gli oggetti ancora in bella vista in casa risalenti alla vecchia storia (43%). Cosa regalare a San Valentino per ritrovare il feeling? Dopo il classico gioiello (32%), a sorpresa ecco spuntare tra i regali più gettonati l’intervento di rimozione del tatuaggio (29%).