L'amore va coltivato tutto l'anno e non bisogna mai smettere di essere romantici, ma a San Valentino, il 14 febbraio è senza dubbio un'occasione speciale per rinnovare la fiamma della passione. Ci aspettiamo e dobbiamo dare qualcosa di unico e magico in questo giorno , a partire da un messaggio che colpisca dritto al cuore, da inviare alla persona amata. Frasi e immagini (qui la nostra selezione) da mandare su Facebook, WhatsApp, Instagram o con un sms.
Storia e curiosità: come la tradizione ebbe inizio Se poi aggiungete anche un'immagine, gli auguri saranno ancora più dolci: ad esempio, potete scegliere una di quelle qui sotto, fra cuori di ogni tipo, palloncini, lucchetti che dicono "per sempre", cuccioli tenerissimi e idee per un appuntamento indimenticabile. Lasciate parlate il cuore e buon San Valentino!
San Valentino, 4 regali originali per la coppia
San Valentino e l'Oms
Qualche consiglio non può guastare, per vivere al meglio San Valentino. A dire la sua sul 14 febbraio è niente meno che l'Oms, Organizzazione Mondiale della Sanità. Che offre qualche suggerimento "per essere sani insieme", anche e a maggior ragione per la festa degli innamorati. Sono poche e semplici le indicazioni dell'Oms, pubblicate su Twitter. Basta cucinare un pasto salutare, fare attività fisica insieme, evitare un uso pericoloso dell'alcol e praticae sesso sicuro.
This #ValentinesDay going for a first date? ❤️Be kind ❤️Be respectful ❤️Have fun ❤️Moderate your alcohol 🥂 consumption ❤️If you choose to have sex, be safe pic.twitter.com/t75D6Ol5BG
— World Health Organization (WHO) (@WHO) February 14, 2020
I messaggi dell'organizzazione sono riportati in una serie di infografiche, corredate da foto di coppie molto diverse tra loro, a testimoniare il fatto che le indicazioni valgono a tutte le età e a tutte le latitudini e per qualsiasi orientamento sessuale. Una in particolare, con qualche invito ulteriore, è dedicata ad un eventuale primo appuntamento. "Stai andando a un primo appuntamento? - scrivono gli esperti dell'Oms -. Allora sii gentile e rispettoso, divertiti, consuma alcol moderatamente e se decidi di avere un rapporto sessuale stai attento". Un passaggio che viene approfondito in una grafica a parte. "Se per questo San Valentino pensi di avere un rapporto, ricorda che devi sentirti a tuo agio con la decisione - ricordano gli esperti -, di parlare con il partner di come fare sesso sicuro e che hai il controllo sul tuo corpo, e nessun altro ha il diritto di dirti come lo devi gestire".
Cosa fare a San Valentino, 10 idee da Napoli a Livigno
Curiosità: il sondaggio
L'amore non è bello se non è litigarello, si diceva una volta. E forse anche oggi, par di capire. Oltre un innamorato su due (54%) ammette di litigare frequentemente con il proprio partner. È quanto emerge da uno studio promosso da Renaissance Trend Lab condotto su circa 1400 italiani tra uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, realizzato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, per capire quali siano le difficoltà maggiori che le coppie incontrano nella quotidianità e come intendano affrontarle in vista di San Valentino.
Si scopre allora che a destare maggior sospetto, rischiando di minare la fiducia di coppia sono, nell'ordin, tatuaggi dedicati all’ex (58%), le foto sui social con il precedente partner (51%) e gli oggetti ancora in bella vista in casa risalenti alla vecchia storia (43%). Cosa regalare a San Valentino per ritrovare il feeling? Dopo il classico gioiello (32%), a sorpresa ecco spuntare tra i regali più gettonati l’intervento di rimozione del tatuaggio (29%).